Gianluca Mech, rimedi naturali per prevenire l’infezione virale da coronavirus

Gianluca Mech parla dei prodotti e rimedi naturali di erbe e piante per prevenire l'infezione virale da coronavirus

Gianluca Mech, spiega come con prodotti e rimedi naturali possiamo prevenire l’infezione da Coronavirus: “Tutto dipenderà dal nostro sistema immunitario”

Gianluca Mech parla di erbe e rimedi naturali per prevenire l’infezione virale dal virus Coronavirus. Rispettare le raccomandazioni per la prevenzione da Coronavirus Covid-19 e il nuovo coronavirus SARS-CoV-2 è basilare. Ad oggi non ci sono prodotti e rimedi scientifici che attestano, che l’uso dei farmaci antivirali possono prevenire l’infezione dal nuovo SARS-CoV-2. Tuttavia esistono prodotti anti-virali naturali che possono aiutare se introdotti nell’alimentazione. Vediamo come mantenere alte le proprie difese immunitarie con rimedi naturali.

Prodotti e rimedi naturali di erbe per prevenire l’infezione virale

Gianluca Mech, prodotti e rimedi naturali per prevenire l'infezione virale da coronavirus
Gianluca Mech, Fitoterapista, divulgatore Scientifico e personaggio televisivo

Nell’articolo pubblicato recentemente sull’Huffington Post, veniva scritto che l’epidemia del coronavirus Covid-19 e nuovo Sars-Cov-2, dovrebbero decrescere nel periodo di Pasqua. Questa, però, non sarebbe una buona notizia. Dato che con questo ritmo di pandemia, senza un rallentamento e senza le misure di prevenzione intraprese dai cinesi, in meno di cinque settimane, gli italiani rischierebbero di risultare positivi al Covid-19.

Coronavirus rimedi naturali, come prevenire il nuovo Sars-Cov-2?

Gianluca Mech spiega: “Tenendo presente la velocità con cui questa epidemia si propaga e il tempo che manca a Pasqua, tutti noi potremmo avere a che fare con questa infezione da virus. A quel punto, tutto dipenderà dal sistema immunitario di ciascuno di noi. Ovvero da quanto il nostro organismo sarà in grado di affrontare questo virus ‘invasore’. Ad oggi, abbiamo visto che, a farne le spese, sono soprattutto persone che sono già debilitate a causa di vari fattori come l’età, la presenza di patologie concomitanti o per il fatto che sono immunodepresse”.

Prodotti e rimedi naturali di erbe e piante per mantenere le difese immunitarie alte

A chi gli chiede quale tra i suoi prodotti legati alla Tisanoreica possa aiutare a mantenere alte le difese immunitarie, Mech risponde: “Sicuramente Dolce Respiro. Attenzione, non esiste una cura al CoronaVirus, nonostante ci siano segnali positivi riguardo alla sempre più vicina creazione di un vaccino. Dolce Respiro, grazie a molte piante che contiene, come l’erisimo, il pino e l’issopo, ha un effetto stimolante per il sistema immunitario e dona benessere per le prime vie aeree. E di questi tempi, è fondamentale”.

VALUTAZIONE PRELIMINARE DELL’EFFICACIA DI UN FITOESTRATTO SULLA FUNZIONALITA’ RESPIRATORIA

Risultati e Conclusioni il gruppo dei soggetti trattati (11 femmine e 4 maschi; BMI=28,6) aveva un’età media di 77 anni, quello dei non trattati (6 femmine e 7 maschi; BMI=27,1) di 79 anni. Complessivamente, i soggetti trattati ha mostrato un miglioramento della performance respiratoria: tutti i parametri considerati hanno presentato un miglioramento.

Nel dettaglio, la capacità vitale forzata nei soggetti trattati ha visto un incremento medio del 3,5%, mentre nei non trattati è calato del 11,0% (p=0,0032). Nello stesso tempo, il volume espiratorio forzato in 1 secondo è cresciuto del 2,4% nei trattati, mentre è calato dello 7,0% nei non trattati (p=0,18).

Questo parametro, il più riproducibile tra quelli spirometrici, sia un buon indice della resistenza delle vie aeree periferiche e un indice complessivo della funzionalità delle vie aeree. L’insieme di risultati ottenuti indica la presenza di potenzialità nel preparato fitoterapico considerato, anche se sono necessari altri studi che prevedano un maggiore numero di soggetti.

Lo studio dimostra che l’utilizzo del fitoestratto (Dolce Respiro) in esame migliori la funzionalità respiratoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui