Christina Aguilera torna a cantare in onore delle quarantanove vittime di Orlando, uccise la notte tra l’11 e il 12 giugno. La cantante americana trasforma il suo dolore in musica, componendo e incidendo a tempo di record un nuovo singolo dal titolo emblematico “Change”…
Questo nuovo singolo segna il ritorno alla musica di Chritina Aguilera tre anni dopo la pubblicazione del suo ultimo album Lotus (Christina Aguilera), dal quale sono stati estratti i due successi Your Bidy e Just a Fool.

L’Aguilera insieme alla pubblicazione del nuovo brano ha anche annunciato che i ricavati saranno destinati alla National Compassion Fund. Il singolo Change, che presenta le caratteristiche musicali che hanno reso famosa la cantante in tutto il mondo, nasce dalla voglia di smuovere le coscienze di tutti coloro che hanno ancora paura di affrontare un qualcosa che ancora oggi fa paura. La strage di Orlando, secondo la cantante, mostra come nel mondo diverse persone comincino a perdere la speranza e la fiducia nel prossimo proprio in un periodo come questo in cui tutte le nazioni si stanno impegnando, moralmente e legislativamente, a riconoscere l’amore libero.

Christina Aguilera durante un’intervista radiofonica, rilasciata in questi giorni, ha dichiarato: “Voglio essere parte del cambiamento che deve avvenire in questo mondo. La musica è il più grande guaritore che abbiamo, quindi è stato molto importante condividere un messaggio di speranza che tutti abbiamo bisogno di sentire”.