Calciomercato Barcellona, Ronald Koeman è il nuovo allenatore

Ronald Koeman è a tutti gli effetti il nuovo allenatore del Barcellona

Calciomercato Barcellona Ronald Koeman era il primo della lista in casa Barcellona, oggi è ufficialmente il nuovo allenatore del club catalano. La notizia è stata resa nota dalla stessa società blaugrana tramite i propri canali social.

L’ufficializzazione è arrivata dal sito del club: il contratto che lega il nuovo allenatore Ronald Koeman al Barcellona è con scadenza 30 giugno 2022.

Koeman sarà presentato oggi alle 18 all’Auditori 1899. Prende il posto di Quique Setien, esonerato dopo il finale di stagione deludente.

Ronald Koeman, allenatore
Calciomercato Barcellona, Ronald Koeman è il nuovo allenatore

Calciomercato 2020: Ricordiamo che Koeman ha cominciato la sua carriera da allenatore proprio a Barcellona come assistente e poi come tecnico della squadra B nel 1998-99. In Spagna ha già allenato il Valencia, condotto al successo nella Coppa del Re. Dal 2018 era il c.t. dell’Olanda.

Il sogno di questo allenatore quindi si sta avverando e non sarà l’unico! Koeman avrà al suo fianco di Ramon Planes, nel ruolo di segretario tecnico, quello che fino a ieri era ricoperto da Eric Abidal, dimessosi nelle ultime ore.

Koeman “ritorna a casa”

Calciomercato: Ricordiamo che il “ritorno a casa”per Koeman, che lascia la nazionale olandese per firmare un contratto fino al 2022 con i blaugrana, raccogliendo così l’eredità di Quique Setién, sarà ufficialmente presentato alla stampa oggi alle 18, con la prima conferenza ufficiale. Questo è il calcio, un mondo imprevedibile di scommesse, vendite e compravendite, dove tutto può succedere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui