Azzolina e le dichiarazioni di Pino Turi sulla scuola ai tempi del Covid

Azzolina: Le graduatorie online per i precari della scuola, sono “la cosa di cui vado più fiera

Il Ministro Azzolina non ha fatto in tempo a pronunciare queste affermazioni che deve ricredersi:errori e strafalcioni ovunque.In queste ore, sono uscite le prime Graduatorie provinciali per le supplenze.

Si tratta di 753.750 domande presentate entro lo scorso 6 agosto, e, come denuncia la Cisl scuola su segnalazione dei docenti iscritti al sindacato, le anomalie sono frequenti e clamorose. Come si sta muovendo il ministro?

Le contraddizioni legate ai punteggi e alle cattedre  

Ecco le contraddizioni di cui non Azzolina non può andare fiera. Infatti i professori ora hanno una cattedra di francese “senza aver mai studiato la disciplina”. Una giovane di 22 anni si è ritrovata con 80 punti assegnati solo per i titoli: “Sono troppi, dovrebbe avere due lauree e tre dottorati per giustificarli”, dice la segretaria Cisl Maddalena Gissi. Facebook è testimone delle Gps pazze.

L’insegnante Enrico Molinari sulla pagina “Docenti precari nelle Gps e nelle Gi” rivela: “Il punteggio è fortemente sbagliato su diverse classi di concorso. Ho denunciato la questione all’Ufficio scolastico provinciale della mia provincia scrivendo il punteggio attribuito (errato) e il punteggio corretto (calcolato da me)”.  

azzolina, scuola, ministro
Azzolina e le dichiarazioni di Pino Turi sulla scuola ai tempi del Covid

Pino Turi, segretario della Uil scuola: “In Campania resterà vuota quasi la metà dei posti a disposizione: oltre 2.500 posti sui 4.600 autorizzati

In Lombardia quasi duemila posti sul sostegno alle scuole medie. E il quadro si ripete con numeri diversi in Puglia, Emilia Romagna e Veneto. ” Emilia Romagna resteranno vuoti 563 posti di Italiano e 483 di Matematica nella scuola secondaria di primo grado e 619 sul sostegno al primo grado. Campania sono ancora senza titolare 414 cattedre di Italiano e 309 di Matematica nella scuola secondaria di primo grado. 139 di Matematica e Fisica nella scuola superiore. In Lombardia ci saranno quasi duemila cattedre vuote per il sostegno nella scuola media. Puglia 250 cattedre vuote di Matematica e 264 di sostegno alle scuole medie di primo grado”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.