Andrea Damante flop al primo singolo? Attaccato da Il Fatto Quotidiano!

L'ex concorrente del GF VIP Andrea Damante tenta la scalata nel mondo della musica. Ma il nuovo disco viene aspramente contestato dalla critica musicale

Andrea Damante flop al primo singolo Always? Damante abbandona per un attimo il gossip con Giulia De Lellis e si concentra sulla musica. Prodotto il nuovo disco, ma è un flop secondo Il Fatto Quotidiano.

Andrea Damante sempre al centro del gossip. Stavolta musicali, non di gossip. L’ex concorrente del GF VIP si cimenta nel ruolo di cantante. Ha debuttato sul mercato discografico, infatti, il suo nuovo lavoro. Il primo singolo si chiama Always. Un disco che racconta tutta la storia del fidanzato di Giulia De Lellis. Andrea Damante produce il suo nuovo lavoro discografico, ma la critica lo contesta pesantemente. Ecco per quale motivo.

Andrea Damante
Andrea Damante, attaccato dalla critica de Il Fatto Quotidiano

Andrea Damante al primo singolo Always viena attaccato dalla critica de Il Fatto Quotidiano

Debutto così e così, per usare un eufemismo, per il nuovo singolo Always composto da Andrea Damante. Il suo ingresso nel mondo della musica ha creato più di qualche perplessità. Al punto che Michele Monina, critico musicale de Il Fatto Quotidiano, ha criticato aspramente il lavoro discografico di Damante attraverso queste parole: “Secondo, forte dei rudimenti medici e chirurgici acquisiti dall’aver visto tutte le stagioni di E.R. medici in prima linea, Dottor House e Grey’s Anatomy, grazie a un taglierino e un ferro da lana mi sono asportato i timpani, e ora soffro molto di meno.Una canzone inconsistente, con tanto di intermezzo clash, accompagnato da immagini pseudoviolente.

Andrea Damante Always
Andrea Damante, Always attaccato dalla critica de Il Fatto Quotidiano

Una roba che la senti e ti viene da rivalutare la discografia completa di Tiziana Rivale, sempre che ne esista una. Un inglese incomprensibile, appoggiato su una base che vorrebbe, forse, ma sicuramente non può. Perché Always, la canzone con cui l’ex tronista tenta la conquista delle nostre charts, è una canzone, chiamiamola così, di una bruttezza al limite dell’imbarazzante (e un video, se possibile, anche peggiore).

La risposta di Andrea Damante, tramite Novella 2000, non si è fatta attendere: “Il fatto che abbia trovato il tempo di ascoltare Always, di guardare il video e di documentarsi sulla mia esperienza lavorativa a Uomini e Donne, nonché sulla mia relazione con Giulia De Lellis, è un grande onore. Mai avrei pensato di essere recensito da un critico del suo calibro. Lo ringrazio per il tempo che mi ha dedicato. Lo dico davvero”. Al prossimo gossip con Andrea Damante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui