Ilona Staller su Gente Vip: “CICCIOLINA MAKE ART, i miei quadri…?”

Ilona Staller, o meglio, Elena Anna Staller, non ha bisogno di presentazioni in quanto da sempre idolatrata dal pubblico di tutto il mondo, conosciuta ovunque come Cicciolina, ma qui in Italia, il personaggio è storicamente scomodo alla televisione italiana. In questa intervista esclusiva a Gente Vip, Ilona ci parla della sua vita privata  e dei suoi progetti. Abbiamo volutamente posto delle domande per far conoscere la vera Ilona, parlando del suo passato in politica, di Cicciolina, di come convivono i due personaggi e di una Ilona Staller artista e giocatrice di scacchi. Tra le righe si evince chiaramente la vena romantica della donna Ilona.

Ilona Staller : “Nella mia vita privata…”

Hai fatto della tua fantasia, o se vogliamo della tua creatività, una carriera indelebile e a dimostrarlo, appunto, è il personaggio fiabesco, dolce, ammaliante e scevro da tabù, da te creato. Facciamo conoscere al pubblico come sei nella vita privata?

Nella mia vita privata, mi piace vedere il sole che tramonta e fotografo con la mia mente l’alba che colora la mia giornata. Amo i paesaggi, amo passeggiare lungo i fiumi e al mare… vi dico che ho una sesta di s… e adoro fare topl…! Ho viaggiato per il mio lavoro in tutto il Mondo e trovo che dalla natura possiamo avere tutte le risposte per la nostra salute. Sono pochi i momenti con cui chiudo tutto e vado in vacanza, tuttavia quando sono libera a casa mi dedico alla famiglia, ossia a mio figlio “LUDWIG KOONS” e insieme alla sua splendida e bellissima compagna “SORAYA ROSELLI” andiamo a fare shopping, giriamo per Roma e ci divaghiamo un po’. Rientrata a casa mi dedico alle piante, parlo con le mie piante, ho tanti animali, gatti persiani, cincillà e cani, ma i miei due amori preferiti sono i due gatti Nuvola e Princess!! Sono due gatti bellissimi e dolcissimi, non mi deludono mai, ci parlo, mi fanno le fusa, non mi fanno del male, sono dolcissimi e tutte le sere sul mio divano si distendono vicini a me per farmi tante coccole e fusa, quindi da single felice ricevo un grande amore da tutte queste cose che giornalmente mi circondano.

Ilona Staller e Cicciolina sono due noti personaggi pubblici. Tra i due si creano conflitti in alcune decisioni, o vanno di pari passo con le idee?

Amo il personaggio di Cicciolina perché è così naif, dolce, sognante, intrigante, idealista e soprattutto oltraggioso. Non posso separare Ilona da Cicciolina. Cicciolina è una magnifica ossessione, che incarna le contraddizioni psicologiche e culturali dell’Italia, per cui i due nomi e quindi le due personalità vanno sempre di pari passo. Prima Ilona e poi Cicciolina o viceversa? (ride n.d.r.). Sono sempre io, romantica e passionale, sia come Cicciolina, sia come Ilona.

Ad oggi, ripercorrendo le strade della memoria, c’è un passo che non avresti voluto fare?

Nella mia vita sinceramente non mi sono mai pentita di nulla, pur ripercorrendo ogni singola tappa di questa mia vita artistica e perché no, anche fiabesca, ho sempre fatto tutto ciò che mi piaceva di fare e quindi a maggior ragione rifarei di nuovo tutto da capo, con maggior entusiasmo e creatività. Le strade della memoria sono quindi ripercorribili perché sono di animo inarrestabile, creativa e fantasiosa, e voglio dare sempre il meglio di me stessa ricostruendo ogni singolo passo già fatto.

Modella, showgirl, attrice, personaggio politico e ultimamente autrice del libro “Per amore e per forza”. Attualmente stai esprimendo la tua fantasia su tela. Parlaci di questa tua nuova ispirazione come pittrice. In questa società quanto è importante la cultura dell’arte?

Sto iniziando la realizzazione di quadri nel genere “modern art” che costituiranno una rassegna di opere d’arte sotto il nome di “CICCIOLINA MAKE ART”, in questa serie di opere d’arte (15 realizzazioni artistiche) verrà raffigurata la mia vita e la mia carriera dal cinema alla politica, ripeto con grande entusiasmo sto incominciando ad illustrare la mia vita in queste illustrazioni inedite ed assolutamente esclusive! Sì, perché la vera opera d’arte è la vita di ognuno di noi!
Il mio vero talento è sempre stato quello della fotografia e dell’arte illustrativa. Musica e spettacolo sono stati solo una variante di percorso, ma da ragazzina avevo già un grosso talento di creatività illustrativa. Verranno realizzati ed esposti nelle gallerie d’arte e musei d’arte moderna, una serie di quadri di grandi dimensioni tutti firmati da me con tanto di impronta della mia mano sul retro (i prezzi di tali illustrazioni saranno proporzionali al mio nome celebre in tutto il Mondo nel panorama dell’arte moderna, come ben tutti sanno… non dico di più… il resto è storia! E si potranno acquistare direttamente da me, in via del tutto privata) – scene surreali, momenti chiave della mia carriera nel cinema, nella politica, nello spettacolo con n*di iperrealistici e surreali, collages coloratissimi, che denotano una grande sensualità e vitalità. Nel contesto di questa interessantissima intervista allego qui, in anteprima alcune delle splendide realizzazioni grafico- pittoriche CICCIOLINA MAKE ART.
La cultura dell’arte tra i giovani è un vero e proprio fondamento educativo: negli ultimi anni nelle scuole la cultura e la storia dell’arte sono addirittura scomparse dagli insegnamenti e questo è un grave errore, lo studio dell’arte è un vero e proprio linguaggio universale, in ogni paese c’è un luogo d’arte, in Italia ad esempio ogni angolo è espressione d’arte, lo respiriamo senza accorgercene, come respiriamo l’aria. Dobbiamo coltivare e saper esprimere con cognizione ogni forma d’arte che c’è in noi, senza inibizioni perché ognuno di noi è artista, chi più chi meno, della vita che dipingiamo ogni giorno con i colori e le immaginazioni più intime.

Ilona Staller: “Sono Regina, ho milioni di Cavalieri, magari manca il Re al mio fianco”

Dopo il tuo successo in carriera, un aggettivo che definisce la donna Ilona?

Sono una donna molto romantica, mai volgare, dolcissima e molto leale da vero Sagittario. Il personaggio di Cicciolina, così ingenuo e malizioso, non era una recita. Sono io veramente. Sono una donna spontanea a cui piaceva fare s*sso, esibire l’e**tismo, trasgredire il senso del pudore. L’ho fatto e ne sono contenta. Però gli uomini, tutti gli uomini attorno a me, hanno usato questo mio carattere solo per portarmi a letto o per fare soldi. Come se il libertinismo *es*ale implicasse, per forza, l’assenza di amore e di sensibilità. Io sono una persona molto sensuale e romantica!

Cosa ti rimane dell’esperienza in politica?

Fin dal mio arrivo in Italia mi occupai di politica, intervenendo sui temi d’attualità nelle interviste e negli spazi radiofonici. Della politica mi rimane il ricordo dell’amore a prima vista, come una scintilla a prima vista proseguii l’attività politica inarrestabile fino a diventare Deputato del Parlamento Italiano, nel periodo dal 1987 al 1992, con oltre 20 MILA preferenze da parte dei votanti. Nella mia memoria rimane sempre il mio programma molto vicino al sociale per le classi più bisognose, mi battevo contro l’uso indiscriminato degli animali per esperimenti scientifici, per la depenalizzazione della droga, contro ogni forma di censura, e infine per una efficace educazione *es*ale nelle scuole, facendo campagne di informazione sui pericoli dell’AIDS. E a tutt’oggi gli italiani mi riconoscono per questo e tornerebbero a votarmi esattamente per tutto ciò che avevo nel mio programma.
Oggi c’è molto da dire in negativo della politica attuale, i politici di oggi dovrebbero dare il buon esempio, eppure non è così. Occorrerebbe dimezzare i loro stipendi per far sì che nelle casse dello Stato ci possano essere soldi per finanziare le famiglie bisognose, e per risolvere moltissimi problemi che affliggono la nostra cara Italia.

La tua vita sentimentale in questo momento?

Sono felicemente single e disponibile, il mio uomo ideale deve essere romantico, mi deve far felice con tantissimo amore, tanti regali e avere la passione di viaggiare per il Mondo. Purtroppo ho avuto grandi delusioni dagli uomini per amore, però ho un carattere molto positivo, mi rialzo sempre, sono molto romantica e non solo, sappiate bene che sono una eterna “fricchettona” sempre in cerca di cose belle e soprattutto molto fortunata nella vita. Cosa aspettate? (ride, n.d.r.)

Come coniughi la vita lavorativa con quella privata?

Non è facile coniugare il lavoro con la vita privata, gli impegni sono molti e anche la cura della persona occupa il suo tempo tra palestra, piscina ecc tutto deve combaciare nella mia giornata e ci riesco essendo dotata di un forte spirito relazionale e positivo. Spesso le donne, dopo essere diventate madri, giungono al bivio di dover scegliere a cosa rinunciare tra lavoro e famiglia. Ma in me esiste una coppia affiatata, scherzo sì, Ilona e Cicciolina… Ilona nella vita privata e Cicciolina nel lavoro, lo sapete? E’ una coppia che fa la forza! Una coppia che va d’accordo quotidianamente (ride, n.d.r.) ed è famosissima in ogni angolo del Mondo.

Sappiamo che sei un’abile giocatrice di scacchi, ma cosa manca ancora alla scacchiera di Ilona Staller?

Quest’anno ho lanciato la “SFIDA A SCACCHI CON CICCIOLINA”: da bambina mio padre mi ha insegnato il gioco degli scacchi e alla fine l’ho sempre battuto, ho anche gareggiato con un grande talento di scacchi europeo! Quindi esorto i Cas*nò, i Game Clubs, e i Ristoranti per cene Spettacolo ad organizzare un torneo di Scacchi dove chiunque potrà provare a sfidarmi!! Cosa manca nella mia scacchiera? Nulla: sono Regina, ho milioni di Cavalieri, magari manca il Re al mio fianco… allora lancio l’appello ai regnanti d’Europa, perché non fare una gara di scacchi con me Regina e un Re al mio fianco su una scacchiera fatta di persone vere, uomini e donne? Sarebbe una grande sfida e magari il Re diventerà il mio Principe Azzurro! (ride n.d.r.)

Hai dei sassolini che desideri toglierti dalle scarpe?

Sì, ho un sassolino che spesso mi dà fastidio nella mia scarpa… Sapere perché sono un personaggio “scomodo” per la televisione italiana…  Sapete che qualcuno ancora mi chiede se abito all’estero? Incredibile! Io vivo in Italia, a Roma, da oltre trent’anni, segno che “non sono vista spesso nei salotti televisivi italiani”, e non sapete quante migliaia di lettere ed emails ho ricevuto quando alcune settimane fa una televisione nazionale mi ha invitata negli studi televisivi: migliaia di apprezzamenti da parte dei telespettatori che mi chiedevano “quando ti rivedremo in TV??”, senza molto “tirarmela” come si dice in termini molto naturali se si chiude una “porta”, senza fare nomi, si apre un “portone”!! In Italia è tutto “politicizzato”, compreso le televisioni, insomma vorrei dire: “Io in Italia non ho spazio in TV mentre all’estero ne ho molti. Vivo di trasmissioni, spazi incredibili… In Italia non mi danno spazio”. Penso allo show reality “Bailando por un sueno” con cui ebbi un grande successo in termini di telespettatori che mi amavano da morire, grazie alla mia partecipazione per questo show del tutto simile a “Ballando sotto le stelle”, era il 2008…ma con la differenza che l’ingaggio è arrivato dalla lontana Argentina, dove sono molto amata e desiderata come in tutto il Sud America… a differenza dell’ Italia dove “si balla sempre la stessa musica” e non si “vuole” o non si ha “coraggio” di cambiare, con la partecipazione di altri artisti che inspiegabilmente sembrano essere volutamente messi in disparte: sarà una forma di “perbenismo”?

Sappiamo che sei una donna decisa, quali sono i progetti attuali e futuri di Ilona Staller e di Cicciolina?

Tra i progetti futuri posso citare la realizzazione di un film sulla mia vita, in cui tra i vari protagonisti figureranno mio figlio “LUDWIG KOONS” e la sua compagna, “SORAYA ROSELLI”, infatti da tempo stanno intraprendendo la carriera nel mondo del cinema e saranno loro i principali protagonisti. Esorto i grandi produttori cinematografici che volessero realizzare un film sulla mia vita perché recentemente sto proponendo la mia storia su un copione già pronto, attraverso il mio meraviglioso libro fotografico dal titolo “MEMORIE – Racconto fotografico di un MITO : CICCIOLINA Ilona Staller”…da modella a P**diva a moglie perfetta a parlamentare…tutto documentato con splendide fotografie a colori in un libro di 230 pagine. Potete acquistarlo con tanto di dedica e autografo personale, contattandomi attraverso i più importanti social network, tra cui Facebook (Ilona Staller CICCIOLINA – Official Page e Staller Ilona), Twitter (cicciolina_uff) oltre a Instagram (Cicciolina_Official ), naturalmente potete contattarmi anche via email : [email protected].
E’ recente la notizia che sono in cerca di una casa editrice disposta all’acquisto dei diritti d’autore di un mio libro autobiografico che è stato campione di incassi in Italia: il titolo del libro è “Per amore e per forza”. Mi sono decisa di proporre questa vendita di diritti d’autore affinché possa trovare un acquirente interessato a comprarne i diritti e tradurre il libro nella lingua del proprio paese, in modo da venderlo e integrarlo con nuovi risvolti inediti e recenti della mia vita artistica e politica. Voglio proporre una grande occasione sulla vendita internazionale di questo mio libro autobiografico, un successo ad oggi notevole perché continuo ad essere un personaggio molto famoso nella televisione, nella politica e nel mondo del cinema. Questa è una grande occasione che io propongo alle case editrici di tutto il Mondo, un’ottima idea con un grande slancio pubblicitario mondiale, di sicuro impatto mediatico e di grande successo.
Nell’attuale vita lavorativa sto portando avanti un programma di spettacoli nelle sexy discoteche d’Italia e del Mondo, sotto il nome di LOVE TOUR 2015 by CICCIOLINA e che continuerà inarrestabile anche nel 2016: davanti ai miei moltissimi fans mi esibisco in live shows dove canto le mie canzoni di successo quali “Muscolo Rosso”, amica e amabile con tutti i miei ammiratori di sempre in sketch e*ot*ci dove “tutti vogliono vedermi dal vivo”. Proseguo con le programmazioni di eventi quali Fiere E*tiche, G*y Prides, Special Guest nelle Discoteche di tendenza e commerciali sempre con grande affluenza di pubblico e ammiratori e naturalmente Cene Spettacolo e serate live nelle maggiori discoteche commerciali e locations di tendenza, non a caso ho recentemente realizzato dei CD Musicali in vendita sul mio sito www.cicciolinaonline.it e che stanno riscuotendo un grande successo. Parlando di sito internet, annuncio con sorpresa per tutti i miei amici e fans di tutto il Mondo che a breve sarà online il mio nuovo sito internet, sempre all’indirizzo www.cicciolinaonline.it.
Attualmente ho in corso di ideazione un’importante iniziativa che sicuramente avrà molta popolarità data la mia nota figura di modella, showgirl e attrice ideando il progetto e lancio di un profumo che avrei intenzione di dar nome “Touch me – Sensation” ® by ILONA STALLER CICCIOLINA.
Il profumo “Touch me – Sensation” è un progetto in corso di ideazione, non è ancora stato attuato, la mia personale intenzione in questi giorni è stata l’ideazione di un flyer pubblicitario per esaminare consensi, preferenze, ed eventuali media interessati alla pubblicizzazione del progetto al fine di trovare anche nuovi e possibili potenziali produttori intenzionati alla produzione del prodotto ed al suo definitivo lancio sul mercato delle e che allego in anteprima.
L’essenza da me pensata è una fragranza del tutto personale ed inedita, la dolcezza e la vivacità della fragranza “Touch me – Sensation” sono tali da infondere sul corpo una sensazione vellutata, intensamente femminile, la percezione visiva è la sensazione del rosa, l’anima visiva di “Touch me” è sottoforma di “Eau de Parfum” rosa, colorazione intensamente femminile, il liquido che accarezza il corpo e tocca ossia “Touch” i sensi profondi e più intimi della donna. Riproduce lo charme e il mistero dell’amore e dell’attrazione: attraente, sofisticato, misterioso come mille fiori di primavera, ma soprattutto molto molto sensuali.
Nei miei impegni attuali collabora con me una persona geniale che si occupa del campo professionale creativo, una figura che cura i contatti esteri e si occupa delle pubbliche relazioni: il suo nome è “GIANNI DOMINGO BOVE”. Non per ultimo devo citare il mio grande amico “LUCA DI CARLO”, un geniale e sorprendente personaggio unico nel suo genere, il mio braccio destro “LEGALE” davvero inseparabile: con un SORPRESONE !!! “LUCA DI CARLO” il “leggendario Se** Avvocato” del Cinema Hardcore mondiale, che ha difeso cause legali molto difficili per alcune grandi Star Hollywoodiane tra le quali Michael Jackson, e che nel panorama delle ****star è l’avvocato che difende tutte le grandi star del cinema ***d, uscirà in un video per una canzone commerciale da lui cantata e che verrà filmato in Italia: una canzone che farà il giro del Mondo e sicuro sarà il tormentone estivo nelle maggiori discoteche commerciali internazionali. Sarà un vero BOOM di ascolti!
Un mio sogno nel cassetto? Che nel Mondo ci sia tanta pace e non ci siano più guerre e terrorismo. Che ci sia tanta pace, salute, passione e “amore” a volontà.
Baci, baci, baci dalla vostra CICCIOLINA – Ilona Staller VI AMO!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui