Alice Sabatini, Miss Italia a Gente Vip: “Ecco come festeggerò San Valentino”

Intervista esclusiva a Miss Italia 2015 Alice Sabatini. Una ragazza acqua e sapone che con la sua bellezza e semplicità ha vinto la 76esima edizione del più importante concorso di bellezza Made in Italy. Una donna sportiva, simpatica, che con il suo viso particolare ha incontrato subito l’apprezzamento del pubblico.

La determinazione nel decidere sul proprio futuro, la delicatezza nel proporsi agli altri, questa è Alice Sabatini. Gente Vip incontra Miss Italia 2015 per raccontare i suoi sogni, il suo vivere la moda, gli amici e… l’amore.

Alice Sabatini Miss Italia 2015 intervista
Alice Sabatini intervista esclusiva a Gente Vip

Alice Sabatini: “Per me l’amore è condividere tutto con una persona speciale”

Hai iniziato ad attraversare le passerelle di moda già da giovanissima. Cos’è cambiato nel tuo modo di vivere la moda e la bellezza dopo la vittoria a Miss Italia?

Non sono una ragazza che segue moltissimo la moda, io ho uno style particolare tutto mio che definisco Wind chic. L’ideale di bellezza per me era e rimane sempre il pensiero di una bellezza semplice, non artefatta, la bellezza esteriore deve essere accompagnata da una bellezza interiore, dalla gentilezza, dalle movenze e da come ti rapporti con le altre persone.

La tua immagine riflette anche una ragazza che non è succube del mondo della moda, cioè non ne vieni gestita, ma sei in grado di gestire e decidere autonomamente. Lo sport ti ha aiutato in questo?

Lo sport mi ha formato caratterialmente e per mia fortuna sono una ragazza forte che è sempre in grado di prendere le decisioni con la propria testa ed io scelgo sempre le cose che mi rendono felice.

Quando ti è venuto in mente di partecipare a Miss Italia?

La decisione è stata presa già dal 2014 ma, visto che non compivo gli anni entro agosto, ho dovuto aspettare un anno. Quando ero piccola mi sono sempre detta che avrei provato ad entrare nel mondo del cinema e della televisione partecipando a Miss Italia.

Che sensazioni si provano quando si è in due sul palco ad attendere la proclamazione della vincitrice?

Io ero tranquilla, perché dopo aver ricevuto l’assegnazione della fascia di Miss Cinema, per me avevo già ottenuto un grande traguardo ed ero sicurissima che fosse impossibile vincere anche la fascia di Miss Italia.

Ti piace ballare? Vai in discoteca o preferisci serate più tranquille?

Io adoro ballare e stare con gli amici, quindi mi piace moltissimo andare in discoteca ma con lo stile di vita che avevo l’inverno era impensabile uscire, perché ero sempre impegnata con la scuola e lo sport. Sono sempre andata a ballare, l’estate specialmente, perché qua nel mio paese, essendo un paese di mare, l’estate ci sono molte feste e molta vita.

Cos’è per te l’amore?

Per me l’amore è condividere tutto con una persona speciale, per me non esiste gelosia, ma il rapporto si fonda sulla fiducia e il rispetto reciproco.

Il tuo hair look fa tendenza e molte tue fan lo copiano, segno della simpatia e l’affetto che hanno verso di te e la bellezza che rappresenti per loro. Personalmente come ti piace vestire? Fashion, sportivo o elegante?

Dipende dall’occasione. Alle cene importanti mi piace indossare abito lungo e tacchi. Nella vita di tutti i giorni indosso pantaloni o vestiti comodi, entrambi di colore nero, con stivaletti, oppure scarpe basse da ginnastica, mentre nelle serate con gli amici sono sempre vestita di nero, ma short top, giacche di pelle e stivali alti fino al ginocchio.

Cosa ti piace del tuo carattere?

La mia sensibilità, la mia attenzione nei dettagli e il mio sesto senso a capire al volo come sono le persone che ho davanti.

Dopo Miss Italia potrebbe arrivare il Festival di Sanremo?

Sarebbe un bellissimo traguardo.

San Valentino sta per arrivare. Lo festeggerai?

No, non lo festeggerò, perché per me è una festa commerciale e io ho la fortuna di avere tutti i giorni l’amore al mio fianco, anche se a distanza, perciò ogni volta che ci vediamo non ci mancano le uscite insieme al ristorante.

Alice, Gente Vip ti ringrazia per la tua disponibilità e ti auguriamo un buon ritorno al tuo lavoro e un buon anno.

Grazie a voi. Un abbraccio a tutti i lettori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui