Pippa Middleton: Un libro per le donne, consigli per diventare una perfetta “Party hostess”

Pippa Middleton, simbolo dell’eleganza e sportività al femminile, ha deciso di realizzare un libro che permette a ogni donna che lo leggerà di diventare una perfetta «party hostess», ovvero organizzatrice di feste indimenticabili per inviti, ambientazione, addobbi, attrazioni, atmosfera e, naturalmente, cibarie e bevande. D’altra parte Pippa in questo ha una grande esperienza, perché da sempre è lei che si occupa degli affari dell’azienda di famiglia, la Party Pieces, che opera nella vendita per corrispondenza di accessori per le feste.


Niente di nuovo sotto il sole quindi, anche se pare che Miss Middleton abbia già incontrato gli editori della HarperCollins per la pubblicazione del manuale di galateo, che potrebbe essere pronto per la fine del 2012. Una fonte del Sunday Times riferisce che «Pippa ha preso molto seriamente in considerazione il progetto del libro: ha incontrato personalmente gli editori, anche se non ha ancora firmato alcun contratto. Credo sia un’ottima scrittrice, ma sarà sicuramente affiancata da qualcuno di più esperto per la redazione del libro». Secondo quanto riferiscono le fonti, il libro dovrebbe rispecchiare il blog della Middleton, per quanto riguarda spunti e contenuti. Ad esempio per le feste dei bambini consiglia: «Non sentitevi obbligati a invitare tutta la classe. Distribuire gli inviti con discrezione dopo la scuola o mandare gli inviti per e-mail vi eviterà di offendere gli esclusi».
Il «Pippa factor» è quindi destinato a invadere anche il mondo dell’editoria, un po’ come è successo per la moda.   Secondo il Sunday Times, il libro potrebbe fruttarle oltre un milione di sterline tra diritti d’autore e la vendita su altri mercati. La Middleton, insomma, non farebbe altro che sfruttare la notorietà datale dalle cronache rosa, per far vedere al mondo quello che sa fare meglio. Chi potrebbe biasimarla quindi? Sicuramente non lo faranno i suoi tantissimi fan, anche di sesso femminile, che sono rimasti incantati dalla mise e dalla verve che ha sfoggiato in occasione del matrimonio della sorella Kate con il principe William.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui