Il battesimo di Charlotte d’Inghilterra: ecco i dettagli

Il battesimo già annunciato ufficialmente della seconda Royal Baby si avvicina. Mamma Kate Middleton e il Principe William hanno ormai organizzato tutto per l’imminente avvenimento: la cerimonia, infatti, avrà luogo il 5 luglio e per allora ogni dettaglio deve essere sistemato. Con l’avvicinarsi dell’appuntamento, sono cominciati a trapelare alcuni dettagli più curiosi circa gli invitati, gli abiti e così via, tutte informazioni che stuzzicano il pubblico, specie quello inglese. D’altra parte, il battesimo della piccola principessa Charlotte sarà intriso di valore dal punto di vista sociale, rispecchiando la carica delle tradizioni inglesi.

l battesimo di Charlotte d'Inghilterra
Royal Baby: George e Charlotte

Charlotte battezzata il 5 luglio nella stessa chiesa di nonna Diana

Per l’occasione Charlotte indosserà la stessa veste di suo fratello George, ma a voler essere precisi si tratta, in questo caso, di un vero e proprio cimelio di famiglia: l’abito si tramanda infatti di generazione in generazione, tant’è che anche papà William e zio Harry l’hanno utilizzata. La location scelta è la chiesa di Santa Maria Maddalena a Sandringham, dove fu battezzata la nonna Diana, di cui Charlotte porta il nome essendo registrata all’anagrafe come Charlotte Elizabeth Diana. La scelta del luogo, quindi, non è casuale, ma improntata a sottolineare il legame tra le due. Gli invitati ufficiali alla cerimonia non sono numerosi: si tratta infatti solo dei membri della famiglia reale e della famiglia Middleton. Il tutto sarà quindi improntato ad un grande senso della famiglia e dell’unità di essa. La cerimonia, però, non ha la pretesa d’essere a porte chiuse, avendo già attirato su di sé un’enorme attenzione mediatica: la sete di curiosità dei più interessati sarà soddisfatta dall’apertura del sagrato al pubblico. Questa scelta implicherà la presentazione ufficiale di Charlotte e la sua entrata, per così dire, in società. Il suo debutto avverrà quindi a poco più di due mesi dalla nascita, nettamente prima di quanto fu per il primogenito d’Inghilterra.

Il battesimo di Charlotte e il secondo compleanno di George

Sempre a luglio, per la precisione il 22, George compirà due anni. Prima il battesimo della Royal Baby 2 Charlotte, poi il compleanno del primogenito George. Per il Regno questo sarà quindi un lungo mese di festeggiamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui