Ultime notizie Gossip news L’ex Grande Fratello 6, Giovanna Rigato famosa come l’olgettina denunciata da Silvio Berlusconi per tentata estorsione.
Gossip news: La figura di Silvio Berlusconi ha unito e diviso l’Italia per tanti anni. Tra colpevolisti e innocentisti. Sono ben note le sue presunte serate intraprese in passato nella sua villa di Arcore, sotto accusa anche a livello procedurale. Tra le sue famose olgettine, ce n’è una rimasta particolarmente legata al suo “mentore”. Lei si chiama Giovanna Rigato ed è una delle tante showgirl che si sono viste in tv in passato.

Del suo Silvio parlò in questi termini dopo un’udienza riguardante il famoso processo Ruby. Era il 26 novembre del 2012: “Berlusconi è una persona che io stimo molto. Se ho bisogno di qualsiasi cosa, soprattutto di un consiglio, la cosa più preziosa per me, lui è sempre disponibile e reperibile”.
Tv e Gossip news Giovanna Rigato denunciata per tentata estorsione dal suo ex “mentore” Silvio Berlusconi
Giovanna Rigato, peraltro, aveva anche dichiarato nelle stesse dichiarazioni di ricevere 50mila euro da Mediaset. Secondo la Procura di Milano le olgettine continuavano a ricevere soldi da Silvio Berlusconi fino allo scorso gennaio. In questa lista ci sarebbe anche la Rigato.

Ma lo stesso Berlusconi ha deciso di tutelarsi a suo modo. Così come riporta il Corriere della Sera, la Giovanna Rigato è accusata di tentata estorsione per aver chiesto al Cavaliere un milione di euro “per non rivelare alla stampa e ai pm informazioni in grado di danneggiarlo”. La Rigato è imputata anche di corruzione in atti giudiziari a Treviso nell’ambito di uno dei filoni riguardanti il processo Ruby.

Lei non avrebbe detto tutta la verità, così come le altre ragazze coinvolte. La tentata estorsione sarebbe stata portata avanti non direttamente a Silvio, ma tramite uno dei legali dell’ex premier. Berlusconi, intanto, comparirà davanti al g.u.p. il prossimo 15 dicembre. Lì se ne saprà qualcosa in più su questa scottante vicenda.