Gossip news – Quest’anno il premio “Diva e Donna dell’anno” sarà consegnato all’attrice fiorentina Chiara Francini. Durante una serata di solidarietà a favore della Croce Rossa Italiana per ricostruire le zone distrutte dal terremoto lo scorso agosto saranno consegnati altri premi.

Gossip news: Sarà assegnata una donazione in denaro da utilizzare per il mantenimento delle strutture d’accoglienza e per ricostruire gli spazi pubblici. Il riconoscimento “Diva e Donna dell’anno” sarà assegnato all’attrice fiorentina Chiara Francini, nel corso di una serata basata sulla solidarietà  a favore della Croce Rossa Italiana per ricostruire le zone distrutte dal terremoto lo scorso 24 agosto.

chiara-francini-1024x686
Chiara Francini

Sarà assegnata una donazione in denaro che servirà alla Croce Rossa per il mantenimento delle strutture di accoglienza e per ricostruire gli spazi pubblici. Il premio torna a Venezia per l’11esima edizione, alla presenza del suo direttore Angelo Ascoli. Inoltre saranno assegnati altri riconoscimenti. Il premio “Diva e Donna per lo sport” andrà alla campionessa di pallavolo Francesca Piccinini, e a Frank Chamizo, medaglia di bronzo nella lotta libera alle Olimpiadi di Rio. In più, saranno premiate l’attrice Francesca Valtorta, la showgirl Ria Antoniou e la modella e attrice Pamela Camassa con il riconoscimento “Diva e Donna alle Giovani Promesse”.

matrimoni-e-altre-follie-341-579x1024
Chiara Francini

Quest’anno, inoltre, per la prima volta, sarà assegnato il premio FRED Film Radio/Taormina Film Fest al progetto “Goofie” di Drive Production Company. Si tratta della società fondata da Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani e Matteo Branciamore.

matrimoni-e-altre-follie-331-1024x701
Chiara Francini e Simone Montedoro

A spiegare le motivazioni dell’assegnazione di quest’ultimo premio ci pensa il fondatore di FRED, Federico Spoletti, che ha detto: “Perché Goofie della Drive Production non è soltanto una piattaforma che coglie la sfida lanciata dai nuovi media, ma un luogo di incontro, uno strumento messo a disposizione dei nuovi talenti, che valorizza la creatività e la sperimentazione, in linea con l’attenzione che da sempre FRED film radio dedica alle diverse forme espressive dei linguaggi audiovisivi e alle produzioni indipendenti.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here