Gossip news – Quest’anno il premio “Diva e Donna dell’anno” sarà consegnato all’attrice fiorentina Chiara Francini. Durante una serata di solidarietà a favore della Croce Rossa Italiana per ricostruire le zone distrutte dal terremoto lo scorso agosto saranno consegnati altri premi.
Gossip news: Sarà assegnata una donazione in denaro da utilizzare per il mantenimento delle strutture d’accoglienza e per ricostruire gli spazi pubblici. Il riconoscimento “Diva e Donna dell’anno” sarà assegnato all’attrice fiorentina Chiara Francini, nel corso di una serata basata sulla solidarietà a favore della Croce Rossa Italiana per ricostruire le zone distrutte dal terremoto lo scorso 24 agosto.

Sarà assegnata una donazione in denaro che servirà alla Croce Rossa per il mantenimento delle strutture di accoglienza e per ricostruire gli spazi pubblici. Il premio torna a Venezia per l’11esima edizione, alla presenza del suo direttore Angelo Ascoli. Inoltre saranno assegnati altri riconoscimenti. Il premio “Diva e Donna per lo sport” andrà alla campionessa di pallavolo Francesca Piccinini, e a Frank Chamizo, medaglia di bronzo nella lotta libera alle Olimpiadi di Rio. In più, saranno premiate l’attrice Francesca Valtorta, la showgirl Ria Antoniou e la modella e attrice Pamela Camassa con il riconoscimento “Diva e Donna alle Giovani Promesse”.

Quest’anno, inoltre, per la prima volta, sarà assegnato il premio FRED Film Radio/Taormina Film Fest al progetto “Goofie” di Drive Production Company. Si tratta della società fondata da Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani e Matteo Branciamore.

A spiegare le motivazioni dell’assegnazione di quest’ultimo premio ci pensa il fondatore di FRED, Federico Spoletti, che ha detto: “Perché Goofie della Drive Production non è soltanto una piattaforma che coglie la sfida lanciata dai nuovi media, ma un luogo di incontro, uno strumento messo a disposizione dei nuovi talenti, che valorizza la creatività e la sperimentazione, in linea con l’attenzione che da sempre FRED film radio dedica alle diverse forme espressive dei linguaggi audiovisivi e alle produzioni indipendenti.”