8 marzo, Festa delle Donne: gli auguri di Luciano Ligabue

Luciano Ligabue scatena il delirio tra le sue fan. Postando una foto con gli hashtag “8 marzo“, “Festa della donna” e “Le donne lo sanno”, su Instagram mostra un’immagine che ritrae una donna di profilo al tramonto e accanto la scritta dedicata alle tante sue seguaci: “Le donne lo sanno chi paga davvero. Lo sanno da prima quand’è primavera“.

Una validissima alternativa alla classica mimosa, forse molto più apprezzata dalle sue ammiratrici. La frase proviene dal brano, scritto da Luciano Ligabue, “Le donne lo sanno“, una canzone tratta da uno dei suoi dieci album: “Nome e cognome“, anno 2005. Il singolo era uscito nei primi mesi del 2006 diventando un vero tormentone da allora fino ai nostri giorni. “Le donne lo sanno” infatti, non è solo una canzone dedicata al sesso femminile ma si concentra sull’ammissione della superiorità della donna, e nel giorno della Festa delle Donne, non c’è messaggio più sublime che le sue ammiratrici vorrebbero sentirsi dire.

festa delle donne
Luciano Ligabue

Le sue numerosissime fans infatti, gli rispondono sul social delle fotografie e si scatenano tra “grazie“, “Liga ti amo” e qualcuna rimbalza anche gli auguri a tutte le donne del mondo in questa giornata a loro dedicata per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche al femminile. Il cantante di Correggio, uno dei più famosi in Italia, che oltretutto detiene il record europeo di spettatori paganti per un concerto di singolo artista, stamattina si è svegliato così, pensando alle donne e in particolare alle sue fan. E che lui sia un mito della musica italiana, beh, le donne lo sanno!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui