Francesco Monte e l’amore per Cecilia Rodriguez: “Siamo lontani solo fisicamente”

Intervistato dal settimanale Visto, Francesco Monte ha rilasciato molte dichiarazioni sul suo rapporto con Cecilia Rodriguez, già da molti messo in dubbio alla luce della sua partecipazione all’Isola dei Famosi 10. Ma ciò che emerge dalle sue parole sembra davvero sintomatico di una grande connessione e solidità tra i due, dunque perché vederci del marcio solo per mezzo di un reality? Per prima cosa, Francesco ha spiegato la sua visione della partecipazione allo show da parte di Cecilia:

“Quando Cecilia mi ha detto che era stata scelta per l’Isola dei famosi 10 ero molto felice: sapevo che ci teneva tanto. Voleva affrontare situazioni estreme per sfidare i propri limiti. Con la sua permanenza a Playa Desnuda ha già vinto la sfida.”

Francesco Monte e Cecilia Rodriguez, un amore senza fine
Francesco Monte e Cecilia Rodriguez, un amore senza fine

Francesco Monte felice per Cecilia e per la sua avventura nell’Isola dei Famosi 10

“Vedendola a suo agio mi sono tranquillizzato anche io: all’inizio era seriamente in difficoltà. E io stavo male per lei. Poi ho riflettuto: quando “Cechu” prende una decisione, è sempre ponderata. Non farebbe mai qualcosa che le farebbe perdere la mia stima o quella delle altre persone che le vogliono bene. Ma gli autori ci hanno fatto una sorpresa inaspettata. Se l’avesse saputo prima, probabilmente non avrebbe accettato di partecipare, a meno di avere la garanzia di potersi coprire. Cecilia non è un’esibizionista, come si vuole far credere, e purtroppo paga il pregiudizio di chi, quando si parla delle sorelle Rodriguez, tira in ballo una presunta volgarità che non esiste.”

Ha poi continuato il ragazzo, deciso a difendere il nome e l’onore di Cecilia, seppur lei lo stia già facendo per conto suo. Probabilmente, Monte si riferisce soprattutto a chi aveva ironizzato contro la pudica Cecilia che aveva difficoltà a spogliarsi sulla Playa Desnuda.

Francesco Monte accolto come un figlio dalla famiglia Rodriguez e già pronto ad averne una sua con Cecilia

Francesco Monte ha poi spiegato che la loro convivenza di quasi un anno è terminata a settembre 2014 per motivi pratici: lui, infatti, studia recitazione a Roma mentre Cecilia è a Milano. La separazione non ha nulla a che fare, quindi, con problemi sentimentali. Anzi, il loro legame è più forte che mai:

“Prima della sua partenza per il reality, ogni volta che non eravamo insieme, ci sentivamo più volte al giorno con messaggi e videotelefonate. Mi mancano le sue smorfie. Sono molto geloso, da buon meridionale. Ma di lei mi fido tanto: sono davvero tranquillo. Come lo deve essere lei. Cecilia mi ha cambiato, mi ha ammorbidito… Da quando stiamo insieme ho raggiunto l’equilibrio che in amore mi mancava. Sento che non mi manca più niente… Con lei accanto ho trovato una nuova famiglia, la sua. I Rodriguez mi hanno accolto come un figlio.”

E di figli ha continuato a parlare Monte, che già è nell’ottica di metter su famiglia con Cecilia. L’unica cosa su cui devono accordarsi? Il numero di bebé. Lei ne vuole molti, cinque o sei, mentre lui due. Ma non è un problema, avranno modo di pensarci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui