L’estate romana prosegue attiva in provincia dove, a dispetto del tempo non proprio favorevole, continuano a susseguirsi interessanti appuntamenti. Il 25 luglio 2014 sul lago di Bracciano, durante una manifestazione privata abbiamo incontrato Federico Mastrostefano nella veste di simpatico presentatore a bordo piscina. L’ex tronista a Uomini e donne di Maria de Filippi e concorrente all’Isola dei Famosi aveva raggiunto la popolarità anche per la sua storia (turbolenta) con Pamela Compagnucci che aveva addirittura lasciato in diretta. Incontriamo un ragazzo solare e molto umile quasi meravigliato dal nostro interesse per lui:
Due anni fa ho avuto la mia ultima intervista…non sono più abituato… (scherza)
Ti si vede spesso a livello locale cosa fai adesso lontano dai riflettori?
Sono di Manziana e quindi nella zona del lago sono abbastanza conosciuto e ancora vengo invitato a delle iniziative, ma adesso mi dedico al sociale.
Ci racconti qualcosa di più?
Ho fondato una cooperativa sociale in favore di persone diversamente abili o che vivono comunque in condizioni di disagio di cui sono presidente ed amministratore.
Ci racconta serissimo di quanta dedizione ha investito in questo progetto che lo soddisfa molto e della nuova iniziativa della gestione di una piscina.
In questa iniziativa il fatto di avere avuto il tuo momento di gloria è stato utile?
Non nascondo che comunque la popolarità mi è stata di aiuto, ma in questo campo non è facile andare avanti, si incontrano parecchi ostacoli e serve molto impegno.
Durante la conduzione della serata abbiamo avuto anche l’onore di sentirlo intonare una canzone al microfono prima di iniziare a presentare gli abiti della sfilata. Ancora bello, più maturo e sicuramente più bravo lontano dai riflettori.