Si considera una ragazza competitiva la bellissima modella umbra Elena Pinca che rivela in questa intervista tutta la sua passione per lo sport, in particolare per il nuoto e per la danza… Ecco
Che cosa ti fa pensare la parola sport ?
La parola ”sport” mi fa pensare ad una vita equilibrata.
Lo sport è talora sinonimo di competizione. Secondo te fino a che punto può essere considerata sana?
La competizione nello sport puó essere considerata sana fino quando non influisce in modo negativo sulle componenti psico- fisiche della persona stessa.
E tu in linea generale ti consideri una ragazza competitiva?
Direi di sì. Diciamo che amo mettere in atto diverse sfide con me stessa.


Lo sport e la salute : Elena Pinca ama il nuoto e la danza
Credi che le persone che facciano sport quotidianamente o comunque con una certa regolarità godano di una maggiore salute psico- fisica rispetto alla altre?
Risposta assolutamente affermativa! Infatti credo che se si abbina allo sport un buon regime alimentare sicuramente si potrà avere uno stile di vita più sano e quindi migliore.
E tu con quale frequenza lo fai?
Tutte le volte che posso! Cerco sempre di ritagliare anche solo un’oretta per andare in piscina oppure a correre.
Le tue discipline preferite?
Amo il nuoto- come ho fatto già intendere poco fa- e la danza . Sono due attività che ho sempre portato avanti contemporaneamente alterando l’una all’altra, ma poi -per un fatto organizzativo- ho lasciato la danza . Tuttavia ammetto di sentirne spesso la mancanza!
E quelle che proprio non sopporti e perchè?
Non ci sono sport che non sopporto, sebbene possa dirti che non adoro il calcio, diciamo così! ( ride) Ma credo comunque che ogni sport – a modo suo- sia sempre una bella attività e che in qualche modo possa contribuire a renderci persone migliori.