E’ nato il Royal Baby: Kate Middleton mamma, è un maschio!

Finalmente possiamo darvi la lieta notizia tanto attesa in tutto il mondo. Il Royal Baby è nato alle 16.24 di lunedì 22 luglio: Kate Middleton ha partorito un maschietto di 3.8 chili di cui il nome è ancora ignoto. Il parto è avvenuto al St Mary’s Hospital di Londra, nell’ala privata Lindo, davanti al quale, dopo la notizia dell’inizio del travaglio di Kate, al mattino si è subito assiepata una folla di giornalisti molti dei quali in attesa da giorni e curiosi.

Il Royal Baby è nato il 22 luglio 2013

Anche il Principe Carlo si è detto ‘entusiasta’ e ansioso di vedere il suo primo nipote. Kate e William, rompendo un tradizione secolare, avrebbero infatti informato personalmente le famiglie della nascita dell’erede al trono della Corona britannica prima che la notizia fosse diffusa al mondo alle 21 e 36. Il ginecologo Marcus Setchell, che ha guidato la squadra di medici durante il parto, ha commentato: «Un bambino meraviglioso, un bambino bellissimo». Il piccolo, di cui ancora non si conosce il nome, avrà il titolo di Sua Altezza Reale e sarà Principe di Cambridge, come stabilito all’inizio dell’anno con un decreto della Regina.
Kate ha trascorso la sua prima notte da mamma in ospedale assieme al figlio e al marito, ma potrebbe essere dimessa già oggi. La prima sera la coppia non hanno avuto visitatori, nemmeno la famiglia Middleton, perché avrebbe preferito, secondo alcune fonti, trascorrerere un po’ di tempo da sola con il bambino. Kate Middleton avrebbe deciso di trascorrere il primo periodo da neo-mamma a casa dei suoi genitori, a Bucklebury, 80 chilometri a ovest di Londra, prima di trasferirsi a Kensington Palace, casa di famiglia di William. La regina Elisabetta, invece, potrà andare regolarmente in ferie. Proprio come aveva fatto sapere: «Il royal baby? Spero nasca presto, perché devo andare in vacanza». Sembra proprio che il piccolo l’abbia ascoltata!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui