X-Factor 2020: giudici, quando inizia e dove vederlo in tv

I nomi dei giudici che comporranno la giuria della quattordicesima edizione del talent show X Factor quando inizia e dove vederlo in tv

Il talent show prenderà il via con le ‘Audition’ una nuova edizione del programma che quest’anno vede rivoluzionato molto del proprio DNA.

Tanto è cambiato per causa di forza maggiore, ovvero il dover affrontare una produzione televisiva della portata di X Factor in tempi di Covid-19, altro è invece cambiato per scelte precedenti allo scoppio della pandemia globale, anche a fronte dei risultati meno positivi del solito della passata edizione.

X Factor 2020 giudici: Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton

X-Factor 2020: giudici, quando inizia e dove vederlo in tv
X-Factor 2020: giudici, quando inizia e dove vederlo in tv

La novità più immediata è il banco dei giurati, sul quale quest’anno siedono, oltre all’ormai veterano Manuel Agnelli, Mika che fa il suo ritorno in casa XF, Emma Marrone al suo debutto nei panni di giudice e Hell Raton. Per Emma, invece, il ruolo di giudice ad X Factor arriva ormai dopo tanti anni dalla sua partecipazione all’altro talent musicale per eccellenza della televisione italiana, ovvero Amici.

Confermato anche quest’anno alla conduzione, Alessandro Cattelan, che come tutti affronta la nuova edizione dello show con uno spirito diverso.

X-Factor quest’anno è diverso, meno talent e più contest

L’edizione 2020, che si propone meno come talent e più come contest, è prodotta da Fremantle nel rispetto delle norme previste per l’emergenza sanitaria in corso.

Se per la fase dei live, che dovrebbe prendere il via dalla fine del mese di ottobre, a Sky stanno ragionando sulla formula che potrà essere la più adatta e sicura, la fase delle selezioni è invece andata in scena nello storico Teatro 5 di Cinecittà, il teatro di posa più grande d’Europa che si è trasformato nel quartier generale di XF 2020.

In questo contesto inedito, con riprese anche in esterno, i giudici hanno ascoltato i giovani artisti durante audizioni ‘intime’ all’insegna del ‘Back to music’, come recita il claim di questa edizione.

X Factor 2020: quando inizia e dove vederlo in tv

X Factor 2020 inizia domani giovedì 17 settembre 2020, su Sky e Now Tv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui