Mika: I love Beirut live streaming il 19 settembre 2020

Mika I love Beirut live streaming il 19 settembre: “Siamo partiti dall’idea di realizzare un concerto con cinque telecamere…”

Mika I love Beirut, il concerto andrà in live streaming il 19 settembre. Il cantautore afferma parlando del concerto del 19: “Siamo partiti dall’idea di realizzare un concerto con cinque telecamere e siamo arrivati a mettere in piedi uno show che coinvolge 10 paesi con 12 troupe diverse, con una squadra di oltre 300 persone”.

“Sono nato a Beirut nel 1983, durante la guerra civile. Quando avevo un anno e mezzo la mia famiglia si è trasferita a Parigi, ma questa idea di essere libanesi è rimasta profondamente nella nostra casa. Ho il passaporto Usa, sono cresciuto tra Londra e Parigi, ma ho sempre mantenuto il filo rosso con il Libano: la mitologia di Beirut è da sempre presente nella nostra famiglia, fa parte della mia identità ed è una grande fonte di ispirazione per il mio lavoro”.

Mika I love Beirut: sono in vendita i biglietti per il live streaming

Mika I love Beirut, Mika, I love Beirut,
Mika I love Beirut

L’idea iniziale, ha spiegato Mika, “è stata prendere la gente di tutto il mondo e portarla a fare un viaggio, partendo da qui, in Toscana, tra il Messico, Los Angeles, New York, Roma e soprattutto dentro Beirut, nelle case distrutte, nelle strade. E’ la prima volta che si organizza un evento del genere. Sarà qualcosa di ancora più bello di prima della quarantena”, ha promesso il cantautore.

I biglietti sono in vendita a 10 euro sulla piattaforma Ticketmaster e danno l’accesso via YouTube al concerto che inizierà alle 21 di sabato 19 settembre. I proventi andranno a sostegno degli enti di beneficenza che aiutano le persone colpite a Beirut.

I Love Beirut‘ collabora con GoFundMe, per effettuare donazioni aggiuntive a favore di Croce Rossa Libano e Save the Children Libano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui