Tg2 Storie – I racconti della settimana: la Shoah, 28 gennaio su Rai2

Il ricordo della Shoah, dalle memorie dei sopravvissuti in nord Europa e in Libia, alla testimonianza di Tatiana Bucci che assieme agli studenti ha ripercorso il doloroso viaggio al campo di sterminio di Auschwitz, è a centro della puntata di “Tg2 Storie” con Alessandra Forte, in onda sabato 28 gennaio alle 23.45 su Rai 2. 

Tg2 Storie - I racconti della settimana: la Shoah, 28 gennaio su Rai2
Tg2 Storie – I racconti della settimana: la Shoah, 28 gennaio su Rai2

Al Tg2 parla la figlia di Adolfo Kaminsky, il falsario del bene, morto a Parigi poche settimane fa a 97 anni: salvava gli ebrei falsificando documenti d’identità. Obiettivo, inoltre, sulla prima pietra d’inciampo posata a Trieste in memoria di un sinto, portato a Dachau a 17 anni; e sulla figura di Ettore Ovazza, il banchiere del regime, a cui fu sterminata la famiglia nell’eccidio del ’43 sul Lago Maggiore.

In sommario anche la vicenda della bimba di 14 mesi salvata dalla nave Geo Barents e operata con successo al San Filippo Neri di Roma per una malformazione al viso, e l’arresto di Matteo Messina Denaro con la testimonianza di Rino Germanà, commissario di Mazzara del Vallo scampato a un attentato del boss. Infine, la parola all’imprenditrice della sanità di Castelvetrano, finita sotto scorta per aver detto no al clan.

CONTINUA A LEGGERE LE NWES DALLA TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui