Sanremo news: Iva Zanicchi dice la sua sul Festival della canzone italiana

Iva Zanicchi ricorda il Festival di Sanremo. Spunta un retroscena su una sua partecipazione di tantissimi anni fa

Sanremo news: Iva Zanicchi ricorda il Festival del 1967. La cantante svela alcuni retroscena toccanti e dice la sua sulla manifestazione canora.

Festival Sanremo news: Iva Zanicchi rilascia un’intervista a Il Giornale e ricorda i due grandi cantautori Luigi Tenco e Claudio Villa. La polemica sorta nei giorni scorsi ha aperto una ferita nella cantante, la quale esprime il proprio disappunto. La Zanicchi afferma: “Mi è sembrata una bestemmia cantare al Festival con il cadavere di Tenco ancora caldo”.

iva zanicchi, sanremo, news, sanremo news,
Iva Zanicchi Sanremo

Iva Zanicchi dovette, infatti, esibirsi proprio in coppia con Claudio Villa, coppia vincitrice del 1967. Le fu avanzata anche una proposta di posare accanto la tomba di Luigi Tenco, ma rifiutò.

Sanremo news ultime notizie: Iva Zanicchi parla del Festival della Canzone Italiana

Iva Zanicchi continua l’intervista e ricorda quella sera con chiarezza. Afferma: “Ricordo quando Tenco salì sul palco, aveva qualcosa di strano, non cantava bene, fissava il vuoto e sembrava agitato. ‘ Ha bevuto qualche whisky di troppo’ dicevano. Poi l’eliminazione. Dietro il palco ci siamo scontrati, spalla contro spalla, gli ho detto che mi dispiaceva. Lui se n’è andato di corsa, poche ore dopo era morto”.

La Zanicchi ricorda anche le sue partecipazioni al Festival di Sanremo. Nonostante abbia bei ricordi, e detiene il record come donna ad aver vinto più Festival di sempre, non sembra intenzionata a ritornarci. Non ci sono motivi in particolare, potrebbe ritornarci solo per i 50 anni del suo successo “Zingara”, altrimenti preferisce evitare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.