Rita Pavone giuria a Sanremo: “Le canzoni di Sanremo sono datate”

Rita Pavone in giuria al Festival di Sanremo 2017. La cantante racconta la sua esperienza sanremese del passato, svelando alcuni retroscena.

Festival di Sanremo 2017 news: Rita Pavone in giuria al Festival di Sanremo 2017. La cantante confessa le sue emozioni.

Sanremo 2017 news: Tra la giuria di qualità la cantante Rita Pavone. Il Festival di Sanremo arriva alla quarta serata. I cantanti in gara, ieri sera, si sono esibiti sul palco dell’Ariston con le cover. Una 67sima edizione contrassegnata dalla presenza di Maria De Filippi, in qualità di co-conduttrice al fianco di Carlo Conti. Una partecipazione sulla quale sono puntati, inevitabilmente, i riflettori mediatici e social già dalla prima serata.

sanremo 2017, sanremo news, news, rita pavone, giuria,
Rita Pavone in giuria al Festival di Sanremo 2017

In attesa della quarta serata del Festival di Sanremo 2017, oggi vi parliamo di un’altra straordinaria voce della musica italiana: Rita Pavone.

 Sanremo 2017 Rita Pavone in giuria al Festival

sanremo 2017, sanremo news, news, rita pavone, giuria,
Rita Pavone Sanremo 2017

Rita Pavone fa parte della giuria di qualità del Festival di Sanremo 2017. Questi i suoi ricordi nostalgici legati ad una rassegna musicale che conosce fin troppo bene: “Ci sono canzoni che non hanno avuto successo a Sanremo, ma lo hanno avuto subito dopo. Questo perché hanno avuto una funzionalità musicale. Io non sono una Sanremese. L’ho fatto tre volte. Una volta sono arrivata in finale.

Le altre due mi hanno eliminata subito. Poi sono stata due volte ospite, una con Erminio Macalli, l’altra nel 2005 con Fabio Fazio. Un ricordo bello di Sanremo è il primissimo. Aspettavo mio figlio. Erano molto preoccupati che potessi provocare un aborto. Mi ricordo che ero interessata alla kermesse, ma ero molto più interessata a ciò che stava accadendo dentro di me.

Sono sempre stata piuttosto distaccata. Non sono mai stata coinvolta. Questa edizione la trovo bella, ma non posso dirti altro perché faccio parte della giuria di qualità. Alcune canzoni di ieri le ho trovate un po’ vecchiotte. La prima serata è stata una scoperta. I due conduttori? Una scoperta magnifica. Una coppia che funziona perché sono totalmente diversa. Disco nuovo? Ci stiamo lavorando”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui