Il Festival di Sanremo 2017 ha avuto grande successo in fatto di ascolti. E’ andata benissimo la prima serata, ma anche la quinta (la finale) ha tenuto incollati davanti allo schermo oltre 12 milioni di telespettatori.

Sanremo Ascolti tv. Terminata ieri sera l’edizione 2017 del Festival, che ha visto trionfare a sorpresa l’originalissimo Francesco Gabbani con la sua Occidentali’s Karma. Grandissimi numeri in fatto di ascolti per la quinta serata finale della nota competizione canora che ha visto al secondo posto Fiorella Mannoia e al terzo Ermal Meta.

sanremo 2017, sanremo news, news, quinta serata, ascolti tv,
Francesco Gabbani vincitore della 67esima edizione del Festival di Sanremo 2017

Boom di ascolti  per la serata finale del Festival di Sanremo 2017

Ben oltre 12 milioni di telespettatori hanno seguito l’ultima serata del Festival di Sanremo 2017. Uno share del 58,4%. E’ un risultato grandioso, se si pensa che tali numeri non erano più stati raggiunti dall’ormai lontano 2002. Ovviamente, i numeri più alti degli ascolti tv si concentrano sulla prima parte della serata finale. Data la tarda ora in cui è terminato il Festival, in molti hanno “gettato la spugna”.

sanremo 2017, sanremo news, news, quinta serata, ascolti tv,
Francesco Gabbani vince il Festival di Sanremo 2017

Tanti, però, sono rimasti in piedi incollati davanti al televisore. Ben oltre 9 milioni contro i 13 milioni iniziali. Tantissimo successo anche per il Dopo Festival di Nicola Savino e la Gialappa’s Band.

Tanti gli ospiti illustri che hanno calcato il palco dell’Ariston in questa edizione del 2017, molto seguiti dal pubblico a casa. Abbiamo potuto ammirare Ricky Martin, Alvaro Soler, Giorgia, Rita Pavone. Grande successo anche per Crozza che, tra le altre cose, ha criticato Virginia Raggi, Matteo Renzi e Matteo Salvini, in questo Festival di Sanremo da lui definito “delle larghe intese”. Si chiude così il sipario sul Festival di Carlo Conti e Maria De Filippi, un Festival che ha riscosso un successo e una vittoria inaspettata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here