Francesco Gabbani vince il Festival di Sanremo 2017 con Occidentali’s Karma

Francesco Gabbani è il vincitore della 67esima edizione del Festival di Sanremo

Terminata la 67° edizione del Festival di Sanremo 2017: il vincitore è Francesco Gabbani. Chi è il cantante che ha trionfato sul palco dell’Ariston con Occidentali’s Karma?

La sua canzone Occidentali’s Karma è entrata nel cuore di tutti gli italiani. Il brano è diventato virale in pochissimo tempo. L’originalissimo Francesco Gabbani vince il Festival di Sanremo 2017, aggiudicandosi anche il “Premio TIMmusic” per il brano più ascoltato in streaming. Conosciamo meglio il cantante toscano, non nuovo agli ambienti dell’Ariston.

francesco gabbani, sanremo, sanremo 2017, scimmia, gabbani, vincitore,
Francesco Gabbani è il vincitore del Festival di Sanremo 2017

Francesco Gabbani Sanremo 2017: “Non mi aspettavo questa vittoria”

Aveva già trionfato nella sezione Giovani dello scorso anno, con la canzone Amen. Lo ha fatto anche quest’anno, tra i big, con la sua Occidentali’s Karma. Si tratta di una canzone particolare, che critica il modo occidentale di guardare alla cultura orientale con disprezzo. Oltre al testo, ha sicuramente colpito l’esibizione del cantante: prima si è presentato con una scimmia ballerina (che abbiamo scoperto poi essere il coreografo di X-Factor Ranaldi), poi travestito lui stesso da scimmione, in uno scambio di ruolo con Ranaldi.

francesco gabbani, sanremo, sanremo 2017, scimmia, gabbani, vincitore,
Francesco Gabbani vince il Festival di Sanremo 2017 

Riguardo la vittoria del Festival di Sanremo 2017 Francesco Gabbani ha dichiarato: “Per me è stato un grande trionfo poter condividere il palco con artisti come Fiorella Mannoia. Non mi aspettavo assolutamente questa vittoria. Sono molto felice, non ho parole, perché’ questo è stato un anno pieno di soddisfazioni.

Quello che mi auguro per il futuro è continuare a fare musica con semplicità e che mi potranno seguire sempre più’ persone. Lo dedico a tutti coloro che rendono possibile il mio essere artista, i miei amici e tutte le persone che ho vicino, la mia famiglia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui