Sanremo 2015 vincitore: Primo posto al trio Il Volo con “Grande Amore”, secondo Nek e terza Malika Ayane

Sono stati 11.843.000 gli spettatori davanti al televisore che hanno non solo decretato la vittoria del trio Il Volo con la loro “Grande Amore“, ma anche la vittoria del Festival di Sanremo 2015 e soprattutto di Carlo Conti: la sua kermesse dal sapore di varietà, attenta alla scelta di una rosa di cantanti tra ieri ed oggi, la dosata comicità, gli ospiti e i super ospiti e l’attenzione all’eccellenza italiana nel mondo ha fatto la differenza. Al secondo posto Nek con Fatti avanti Amore, mentre il terzo posto viene assegnato a Malika Ayane con Adesso e qui.

Sanremo 2015, proclamazione dei vincitori, Il Volo con Grande amore
Sanremo 2015 vincitore: Il Volo con il brano “Grande amore”

Sanremo 2015: picchi d’ascolto per Panariello e per la proclamazione dei vincitori

Sanremo 2015 ha chiuso con 11.843.000 spettatori e uno share del 54,21% contro il 43,51% del Festival dell’anno scorso con i suoi 9 milioni e 347mila spettatori. A seguire la prima parte del Festival sono stati 12 milioni e 763mila spettatori con uno share del 50,77%, mentre la seconda parte ha totalizzato 10 milioni e 8mila spettatori ed uno share del 65,48%. Due sono stati i picchi d’ascolto più forti, quello sul termine dell’esibizione di Giorgio Panariello e al momento della proclamazione dei vincitori della serata. “Grazie Italia, è stata una delle esperienze più belle della nostra vita!” – queste le parole dei ragazzi de Il Volo durante l’intervista del giornalista della Rai Vincenzo Mollica. Questo però ci sembra un comportamento tipico da star internazionali, un po’ troppo esagerato per loro e che denota una grande mancanza di umiltà da parte del trio, nato nel programma “Ti lascio una canzone” della Clerici. Attesissimi erano anche Ed Sheeran che si è esibito dal vivo in ben due pezzi live, “Sing” e “Thinking out Loud”, e Will Smith che si è prestato ad un simpatico siparietto comico con Carlo Conti, oltre a pubblicizzare il suo nuovo film. Super ospite italiana della serata è stata anche Gianna Nannini, acclamata la pubblico dell’Ariston con una standing ovation a fine esibizione.

Carlo Conti riporta in vita il Festival di Sanremo, il Direttore Generale Rai: “Un festival grandissimo, successo personale per Carlo Conti”

Insomma Carlo Conti batte un record incredibile e a scriverlo su Twitter è proprio il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, entusiasta dei risultati raggiunti dalla rete: “Con il 48,64% share Sanremo 2015 è il Festival della Canzone italiana più visto negli ultimi dieci anni”, scrive Leone e a seguirlo è a che il direttore generale Rai che si congratula direttamente con Carlo Conti. Dopo averlo chiamato già a fine serata, Gubitosi ha sottolineato:“Si chiude un Festival grandissimo, un grande successo personale di Carlo Conti e di tutta la squadra Rai, cui vanno i nostri complimenti“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui