Nek conquista Sanremo 2015 con “Fatti avanti amore”

E’ partito ieri sera 10 Febbraio il Festival di Sanremo 2015 con un boom di ascolti che fanno ben sperare per questa edizione egregiamente diretta da Carlo Conti, e che a giudicare dagli ospiti, dai cantanti e dalle sorprese che il direttore artistico e presentatore ha anticipato avrà ancora tanto da farci scoprire. Una delle esibizioni più belle ed emozionanti è stata quella di Nek con il brano “Fatti avanti amore”.

"Fatti Avanti Amore": Nek alla conquista del Festival di Sanremo 2015
“Fatti Avanti Amore”: Nek alla conquista del Festival di Sanremo 2015

Fatti Avanti Amore: l’esibizione di Nek a Sanremo 2015

La musica è il cuore di Sanremo e quindi grande attenzione va data soprattutto ai cantanti e alle loro esibizioni. L’emozione naturalmente gioca sempre molto su un palco come quello dell’Ariston e per i cantanti, sia per i più giovani e che per i più veterani, è una continua lotta alla concentrazione per rendere al meglio il proprio pezzo. Tra i più convincenti ieri va sicuramente menzionato Nek, che da Sanremo ci mancava da ben diciotto anni, quando si presentò con la sua “Laura non c’è” nel 1997 e quella faccia pulita meno rock di oggi.

Filippo Neviani in arte Nek, ha presentato per la gara il singolo “Fatti Avanti Amore”: il brano convince dalle prime note, motivetto chiaro e accattivante che in radio potrebbe andare veramente forte. Il ragazzo è diventato uomo, un uomo molto affascinante che da un po’ ha scelto un look decisamente rock, outfit in total black, in prefetta linea con la grinta del pezzo. Ed è proprio l’energia il punto forte dell’esibizione di Nek, che convince il pubblico ed entra infatti nella rosa dei primi sei che passano il turno.

Nek: grinta ed energia sul palco, tra i possibili vincitori del Festival di Sanremo 2015

Convince anche il testo dedicato all’amore, per Nek da sempre un marchio di fabbrica della sua musica: la canzone infatti è un monologo di un innamorato, pronto a vivere con coraggio tutte le sfide nel bene e nel male che gli comporterà vivere una storia d’amore. Una canzone che calza sicuramente per sound e tematica ai canoni della canzone sanremese, e che fanno di Nek un possibile vincitore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.