Pechino Express Reality: RaiDue, un’avventura nuova fuori dalle righe!

Reality Tv 2012. Pechino Express è il nuovo reality in onda su RaiDue il giovedì in prima serata. Un’avventura nel vero senso della parola, la realtà finalmente dipinta non all’interno delle mura di una casa a Cinecittà o su un’isola della Repubblica Dominicana, ma ben altro.

Dieci coppie di concorrenti, tra famosi, semi famosi e perfetti sconosciuti. Spiccano le ormai ex veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo, Simona Izzo con l’insopportabile figlio Francesco, Costantino della Gherardesca col nipote, gli amici Debora Villa e Alessandro Sampaoli (meglio noti come Patty e Silvano di “Camera Cafè”). Ma anche la coppia vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle Andres Gil e Anastasia Kuzmina, lo chef Simone Rugiati e la fidanzata Malvina Seferi, il campione di sci Giorgio Rocca con l’amico e socio Nicolò Comi, Antonio e Marco Pizza (padre e figlio di Avellino), i futuri sposi Carla Carlesi e Riccardo Corsi di Empoli ed i fratelli Alarico e Armando Salaroli di Milano (già eliminati al primo turno).

L’obiettivo è chiaramente arrivare a Pechino, partendo dall’India e passando per il Nepal. I concorrenti hanno a disposizione solo un euro al giorno, a cui si somma una dotazione minima contenuta in uno zainetto. Vietati i mezzi di trasporto, sostituiti dall’autostop, con l’alloggio strettamente legato all’ospitalità della popolazione.
Ben diecimila chilometri, racchiusi in otto puntate.
Emanuele Filiberto, più che quello del conduttore, ricopre i panni di un gradevole narratore. La sparizione di nominations e televoto, al contempo, garantisce un graditissimo tocco di novità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.