Max Biaggi, i dettagli dell’incidente raccontati a Verissimo

Max Biaggi ricorda i drammatici momenti a Verissimo

Max Biaggi si racconta a Verissimo

Verissimo, Silvia Toffanin Intervista Max Biaggi. Il campione di moto gp Max Biaggi è stato ospite nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo. Max Biaggi racconta per la prima volta i fatti di quel tragico giorno, il 9 Giugno, sulla pista del Sagittario a Latina. Sono stati giorni difficili, racconta Max Biaggi, dove ha rischiato di perdere la vita seriamente. Dietro le quinte, l’inseparabile compagna e cantante italiana Bianca Atzei che ascoltava l’intervista, commossa.

max biaggi, bianca atzei, max, biaggi, verissimo,
Max Biaggi a Verissimo

I dettagli di quel giorno maledetto raccontati da Max Biaggi

Max Biaggi, ricordiamo, (4) quattro volte campione del mondo nella classe 250. Per due volte campione nella superbike e primato assoluto di titoli conquistati nella 250. Max Biaggi ha dovuto fare i conti con la realtà drammatica di quel giorno su quella pista maledetta di Latina. Ecco le sue parole: “Credo mi abbia lasciato qualcosa di concreto. È stata una battuta d’arresto grande. Questa è stata dura perché è successa all’improvviso. Sono stato operato la prima volta. La seconda volta, e nessuno mi dava un chiaro segnale di quale doveva essere il mio percorso. Mi sono sentito smarrito, perché non mi era mai accaduto”.

Il motociclista romano Max Biaggi, racconta i drammatici momenti dopo l’incidente. Quando ha saputo cosa era successo, si è sentito perso: ” Ho avuto un po’ paura. Non mi sentivo più come prima. Il medico disse che con quel tipo di trauma, 80 persone su 100 non ce la fanno. È stata una doccia fredda, ho iniziato a pensare un po’ a tutto.”

Di colpo ciò che lo ha spinto a tirar fuori la grinta e iniziare a lottare è stata la visione di sé stesso sulla barella dell’ambulanza. Si è immaginato disteso circondato da persone: “Mi sono immaginato, me sdraiato su questo letto d’ospedale con tutte quelle persone intorno. Poi mi è passato velocemente il libro fotografico della mia vita. Sono sempre stato cosciente.”

Max Biaggi e i flashback

Max Biaggi racconta della caduta in pista: ” Ricordo solo che non riuscivo a respirare e non capivo. Credevo fosse il cinturino del casco che mi stesse strangolando. Ho levato il casco, ma non è cambiato niente. La cosa carina, adesso lo posso dire, e mi viene da ridere. Hanno cercato di togliere la tuta e gli stivali, ma per levare lo stivale, tiravano, e mi si spostava la schiena, il busto. È stata Bianca ha spiegare come togliermi gli stivali.” 

Bianca Atzei è sempre stata accanto a Max Biaggi, sia durante, che dopo l’incidente. L’unica fonte all’esterno che poteva comunicare era lei.  Parole molto commoventi per Bianca Atzei, così come per i figli e la ex Eleonora Pedron con cui ha mantenuto un buon rapporto. Riguardo ai figli, il pilota afferma: “I miei figli sanno che il papà e la mamma si vogliono bene, ma che non stanno insieme.” 

Della sua ex compagna dice: ” E’ sempre la mamma dei miei figli. Il rapporto è buono, molto civile. C’è molta elasticità. I bambini vivono a tre minuti di macchina da casa mia e posso vederli in ogni momento”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.