Max Biaggi, i dettagli dell’incidente raccontati a Verissimo

Max Biaggi ricorda i drammatici momenti a Verissimo

Max Biaggi si racconta a Verissimo

Verissimo, Silvia Toffanin Intervista Max Biaggi. Il campione di moto gp Max Biaggi è stato ospite nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo. Max Biaggi racconta per la prima volta i fatti di quel tragico giorno, il 9 Giugno, sulla pista del Sagittario a Latina. Sono stati giorni difficili, racconta Max Biaggi, dove ha rischiato di perdere la vita seriamente. Dietro le quinte, l’inseparabile compagna e cantante italiana Bianca Atzei che ascoltava l’intervista, commossa.

max biaggi, bianca atzei, max, biaggi, verissimo,
Max Biaggi a Verissimo

I dettagli di quel giorno maledetto raccontati da Max Biaggi

Max Biaggi, ricordiamo, (4) quattro volte campione del mondo nella classe 250. Per due volte campione nella superbike e primato assoluto di titoli conquistati nella 250. Max Biaggi ha dovuto fare i conti con la realtà drammatica di quel giorno su quella pista maledetta di Latina. Ecco le sue parole: “Credo mi abbia lasciato qualcosa di concreto. È stata una battuta d’arresto grande. Questa è stata dura perché è successa all’improvviso. Sono stato operato la prima volta. La seconda volta, e nessuno mi dava un chiaro segnale di quale doveva essere il mio percorso. Mi sono sentito smarrito, perché non mi era mai accaduto”.

Il motociclista romano Max Biaggi, racconta i drammatici momenti dopo l’incidente. Quando ha saputo cosa era successo, si è sentito perso: ” Ho avuto un po’ paura. Non mi sentivo più come prima. Il medico disse che con quel tipo di trauma, 80 persone su 100 non ce la fanno. È stata una doccia fredda, ho iniziato a pensare un po’ a tutto.”

Di colpo ciò che lo ha spinto a tirar fuori la grinta e iniziare a lottare è stata la visione di sé stesso sulla barella dell’ambulanza. Si è immaginato disteso circondato da persone: “Mi sono immaginato, me sdraiato su questo letto d’ospedale con tutte quelle persone intorno. Poi mi è passato velocemente il libro fotografico della mia vita. Sono sempre stato cosciente.”

Max Biaggi e i flashback

Max Biaggi racconta della caduta in pista: ” Ricordo solo che non riuscivo a respirare e non capivo. Credevo fosse il cinturino del casco che mi stesse strangolando. Ho levato il casco, ma non è cambiato niente. La cosa carina, adesso lo posso dire, e mi viene da ridere. Hanno cercato di togliere la tuta e gli stivali, ma per levare lo stivale, tiravano, e mi si spostava la schiena, il busto. È stata Bianca ha spiegare come togliermi gli stivali.” 

Bianca Atzei è sempre stata accanto a Max Biaggi, sia durante, che dopo l’incidente. L’unica fonte all’esterno che poteva comunicare era lei.  Parole molto commoventi per Bianca Atzei, così come per i figli e la ex Eleonora Pedron con cui ha mantenuto un buon rapporto. Riguardo ai figli, il pilota afferma: “I miei figli sanno che il papà e la mamma si vogliono bene, ma che non stanno insieme.” 

Della sua ex compagna dice: ” E’ sempre la mamma dei miei figli. Il rapporto è buono, molto civile. C’è molta elasticità. I bambini vivono a tre minuti di macchina da casa mia e posso vederli in ogni momento”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui