L’Isola dei Famosi 9: Prima puntata 25/01/2012 “I soliti noti” contro “La casta degli eletti”

Partirà stasera 25/01/2012  la nona edizione de “L’Isola dei Famosi” (su Rai Due alle 21.05).  Come già vi avevamo anticipato, non ci sarà Simona Ventura a seguire le disavventure dei naufraghi ma la conduzione da quest’anno è affidata a Nicola Savino con il supporto di Vladimir Luxuria che, dato il carattere, non avrà di sicuro un ruolo marginale. In Honduras sbarcheranno dieci concorrenti che hanno già vissuto l’esperienza della fame e dei disagi della vita da naufraghi (I soliti Noti): si va da Alessandro Cecchi Paone a Arianna David, da Den Harrow a Cristiano Malgioglio, da Valeria Marini a Rossano Rubicondi, da Carmen Russo a Enzo Paolo Turchi, da Flavia Vento a Aida Yespica.


Tutti loro hanno già partecipato a una passata edizione del reality (tranne la Marini che è stato solo ospite per pochi giorni) e molti non hanno propriamente avuto delle belle esperienze. Indimenticabili le lacrime disperate di Den Harrow che si ritirò dopo un mese e dieci giorni, dopo un pianto in diretta tv in cui chiedeva alla sua compagna: «Mi hai tradito?». Non proprio esaltante fu il comportamento di Aida Yespica che si lasciò andare in una litigata, con tanto di brutale tirata di capelli, con Antonella Elia. Enzo Paolo Turchi, a differenza della moglie Carmen, dovette abbandonare il reality prima del termine per problemi di salute che lo costrinsero a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Insomma, tutti ripetenti che avranno molto da dire, con la speranza che rimangano nuovamente bocciati.

Con loro sono sbarcati sull’Isola anche i rappresentanti di una nuova categoria del programma, intitolata “Casta degli Eletti“, che conta personaggi come Mariano Apicella, divenuto noto per essere l’interprete delle canzoni scritte da Silvio Berlusconi, Eliana Cartella, già fidanzata di Renzo Bossi e Mario Balotelli, Guendalina Tavassi, ex concorrente del Grande Fratello, Max Bertolani, ex tronista ed ex compagno di Pamela Prati e il Divino Mago Otelma (quest’ultimo bloccato all’aeroporto dalla polizia locale perchè giunto con tutti i suoi “ferri del mestiere”).

Si parte dunque questa sera, e poi le altre 11 puntate (1o di gara vera e propria più il Gran Galà) saranno invece in programmaziona al giovedì, con la concorrenza diretta delle “Iene” su Italia 1. A Luxuria è affidata anche la striscia quotidiana, in onda su Rai2 dal lunedì al venerdì dalle 19.35 e la puntata speciale del sabato, a partire dalle 18.50, con il racconto della settimana. Il pubblico continuerà a scegliere attraverso il televoto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui