Fabio Volo: Talk show su Rai Tre “Volo in diretta”, prima puntata

Il ritorno di Fabio Volo in Tv ha destato tanta curiosità: il conduttore-scrittore più amato/odiato ha debuttato ieri su Rai Tre con il suo “Volo in diretta“, appuntamento di seconda serata ogni mercoledì, giovedì e venerdì. I risultati Auditel della prima puntata del 21/03/2012 hanno registrato l’8.19% di share e 1.156.000 persone sintonizzate. Uno show alla Fabio Volo, con pillole di filosofia spicciola, un po’ di musica (affidata alla “A Toys Orchestra”), la presenza fissa dell’attrice Anita Caprioli, ospiti importanti e il cazzeggio del conduttore, che intrattiene a modo suo.


Volo sente l’emozione del debutto e inizia la diretta un pò agitato, lo ammette anche lui, ma poi si scioglie nel corso della puntata in cui interagisce anche – nel backstage – con il direttore di rete Di Bella.
Tra i momenti migliori della puntata il ricordo di Tonino Guerra ed Alda Merini, poi un’intervista (registrata) a Franco Battiato in cui ascoltiamo i pensieri di intervistato e intervistatore, con il maestro che pensa di Volo: “è un pirla, è un sempliciotto”. E’ solo uno dei tanti momenti in cui Volo prende in giro se stesso, utilizzando le accuse che più spesso gli vengono fatte: quelle di essere banale ed autoreferenziale.

Lo show è stato seguitissimo su Twitter dove i commentatori di voloindiretta si sono spaccati, gli estimatori di Volo hanno accolto prima con curiosità e poi con soddisfazione l’esordio Rai del conduttore, molti altri hanno invece stroncato senza appello il programma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.