Ballando con le Stelle 2017. Oney Tapia altro campione paralimpico di Rio balla in coppia con Veera Kinnunen.

Ballando con le stelle 2017 Oney Tapia cubano di nascita ma italiano per adozione. E’ alto 189 centimetri e pesa 100 kg. Ha vinto la medaglia d’argento nel lancio del disco ai giochi paralimpici di Rio 2016. L’atleta cubano ha appena compiuto 41 anni. Si è trasferito in Italia per poter giocare a baseball e in seguito anche a rugby. Ma siccome non riusciva a vivere di solo sport ha dovuto mettere il sogno nel cassetto. Non sapeva che sarebbe successo un incidente che gli cambierà la vita. Nel 2011 Oney svolge la sua abituale attività di giardiniere quando viene colpito improvvisamente da un ramo che danneggia la sua vista in modo permanente.

oney tapia, ballando con le stelle, ballando con le stelle 2017,
Oney Tapia Ballando con le Stelle 2017 balla in coppia con Veera Kinnunen

Lo sportivo Tapia ha deciso di non abbattersi e si è dedicato a giochi di squadra dedicati ai non vedenti, riuscendo poi a vincere la medaglia d’argento nel 2016. Della sua vita privata si conosce molto poco. Sappiamo che a sostenerlo è la sua famiglia. Il concorrente di Ballando vive a Bergamo, ha moglie e tre figlie femmine. Ama suonare il pianoforte e conduce una vita serena.

Ballando con le stelle Oney Tapia è un esempio per tutti, non bisogna mai arrendersi

Ballando con le stelle 2017 Oney Tapia Lo sportivo ha deciso di partecipare allo show e si esibisce in coppia con la ballerina Veera Kinnunen. Nella prima puntata di sabato 25 febbraio si sono esibiti in un boogie.

oney tapia, ballando con le stelle, ballando con le stelle 2017,
Oney Tapia Ballando con le Stelle 2017 si esibisce in un boogie in coppia con Veera Kinnunen

La ballerina svedese ha vinto più titoli nazionali rispetto agli altri ballerini professionisti, tra cui il fidanzato Stefano Oradei. Oney Tapia in merito alla sua partecipazione al programma aveva affermato: “Vorrei dare il meglio di me e riuscire a tirare fuori quella parte che ancora si nasconde dentro di me. La mi amica più grande paura è non riuscire a fare le prese con Veera”.

Prima vedevo ed ero cieco. Adesso sono cieco e ci vedo” – afferma il concorrente dopo l’esibizione di sabato scorso spiegando anche il metodo attraverso il quale impara le coreografie. Ovvero toccando le spalle e i piedi della sua maestra di ballo. Carolyn Smith: “Hai dimostrato una sensibilità che la gente vedente non capisce. Sei strepitoso”.

Dopo le mille sfide superate sicuramente lo sportivo riuscirà anche in questo. Non ci resta che lasciarci sorprendere da Oney.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here