Alessandro Preziosi al teatro sarà Mercuzio

Alessandro Preziosi al Teatro Romano di Verona interpreta Mercuzio

Alessandro Preziosi  torna in Teatro ed interpreta un personaggio da lui molto amato, Mercuzio.

Alessandro Preziosi inizia la sua carriera prendendo parte a diverse soap opera di Canale 5. L’apice del suo successo arrivò con la fiction Elisa di Rivombrosa, in cui conobbe la madre della sua seconda figlia, Vittoria Puccini. Con Vittoria Puccini l’attore ha vissuto un’appassionante love story che dopo anni d’amore è finita.

Alessandro Preziosi è protagonista indiscusso della televisione sia in Mediaset che in Rai ma coltiva anche un’altra grande passione: il teatro. L’attore ha interpretato molti personaggi in diverse commedie. Produttore ed interprete di due eventi teatrali Amleto e Il Ponte, ha vinto il premio Talento D’ Oro nel 2008 e nel 2013 ha fatto parte della giuria del premio Nazionale per il Teatro Luigi Pirandello.

Alessandro Preziosi, news
Alessandro Preziosi 

Il 19 Luglio, Alessandro Preziosi in teatro sarà Mercuzio, personaggio che interpretò per suo primo provino, quando aveva solamente 25 anni. La location in cui verrà interpretata e recitata la tragedia di Romeo e Giulietta sarà il Teatro Romano di Verona.

Alessandro Preziosi, intervistato da Vanity Fair, descrive Mercuzio (personaggio che dovrà interpretare) e Romeo affermando: “Mercuzio non vuole un Romeo appesantito dal sentimento per Giulietta, lo preferisce allegro compagno di divertimenti. Non è un amore omosessuale, ma è l’amore più vero e potente, quello fra amici.” 

Alessandro Preziosi sta vivendo gli anni migliori, attore famoso per la sua bravura e per il suo fascino, padre di due figli e uomo innamorato della sua dolce metà, Greta. Con la sua compagna ha una relazione da 5 anni e sempre a Vanity Fair ha dichiarato: “Ormai sono cinque anni che stiamo insieme, potrebbe sostituire il suo naso con una gamba, cambiarsi tutta e non perdere un acaro della sua grazia. Guardare il mondo a quattro occhi è la cosa più bella”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui