Gossip Sanremo: Carlo Conti e Maria De Filippi alla resa dei conti

Carlo Conti e Maria De Filippi tirano le somme del Festival

Ultime news gossip Sanremo: Carlo Conti e Maria De Filippi alla resa dei conti. Parola ai protagonisti del Festival di Sanremo 2017 nella conferenza stampa di chiusura della competizione canora.

Ultime news gossip Sanremo – Tanti ringraziamenti e scelte personali, su quelle che, a detta dei protagonisti, sono state le migliori canzoni della manifestazione canora sanremese. Maria De Filippi e Carlo Conti tirano le somme e fanno le loro considerazioni sul Festival di Sanremo 2017. La conduttrice di C’è Posta per te afferma in conferenza stampa: “Ho letto cose non positive, ma io sono sempre stata me stessa”.

sanremo 2017, sanremo, news, maria de filippi, carlo conti, gossip, gossip sanremo,
Gossip news Maria De Filippi e Carlo Conti conferenza stampa 12 febbraio Sanremo 2017

E prosegue: Il Festival è come un frullatore, quando ci sei dentro quasi non capisci più come ti chiami e hai paura di sbagliare vocali e consonanti. Carlo Conti è stato un compagno importante. Direi che io e lui siamo stati complementari.

Gossip news ultime notizie: Carlo Conti e Maria De Filippi esprimono le loro opinioni sui cantanti del Festival di Sanremo 2017

sanremo 2017, sanremo, news, maria de filippi, carlo conti, gossip, gossip sanremo,
Gossip news Maria De Filippi e Carlo Conti conferenza stampa Sanremo 2017

Maria De Filippi esprime il suo giudizio sui suoi cantanti preferiti del Festival: “Le canzoni che più ho amato sono state quelle di Mannoia, Gabbani, Ermal Meta e Fabrizio Moro. In particolare la Mannoia ha avuto una grande forza e un grande coraggio a venire al Festival di Sanremo”.

Carlo Conti replica: “Le canzoni che sono piaciute a me sono andate tutte fuori. Con mia moglie mi ero dedicato la canzone di Ron. Mi è dispiaciuto per l’eliminazione di Marco Masini e ho apprezzato Gigi D’Alessio. Al Bano, invece, mi ha ricordato Guccini. All’inizio del Festival c’è stata una mancanza di rispetto per me. Ma non è mia intenzione togliermi sassolini dalle scarpe. Mi andava solo di dire questo”.

Infine, qualche parola sulla polemica con Gigi D’Alessio, riguardante le dichiarazioni che il cantante napoletano ha rilasciato, affermando: “Carlo Conti non mi ha protetto”. “Ho un’opinione autorevolissima di lui” – dice il direttore artistico del Festival, “ci siamo anche scambiati dei messaggi. Il suo parere è legittimo ed è giusto che lui pensi questo. Però la giuria incide soltanto per il 30%, non per il 90 o 99%”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui