Tennis – Tutto come previsto, agli US Open 2014 Serena Williams batte Flavia Pennetta per 6-3 6-2 e per il terzo anno consecutivo accede alla semifinale nella quale affronterà la russa Ekaterina Makarova che ha battuto, inaspettatamente Victoria Azarenka per 6-4 6-2. Per Flavia c’era stato un avvio promettente, portandosi in vantaggio 3-0 con un doppio break. Ma la risposta di Serena non è tardata ad arrivare. Quindi, altrettanto velocemente, recupera lo svantaggio portandosi sul 3-3 e successivamente superando Flavia con altri 3 game consecutivi e concludendo il set 6-3. Il secondo parziale è simile a quello precedente. Si arriva sul punteggio di 2-2, ma Serena strappa il servizio a Flavia portandosi sul 3-2 e completando l’opera con altri 3 game consecutivi.
Questa sconfitta, che purtroppo era prevista, fa scivolare l’azzurra di quattro posizioni nel ranking mondiale, a causa della mancata conferma della semifinale raggiunta lo scorso anno. Quindi, Flavia, scenderà al 16° posto. Peggio andrà alla Azarenka, che l’anno passato era stata finalista e che addirittura uscirà dalle top 20. Serena, invece, avrà una semifinale non troppo in salita e si presume manterrà intatto lo score dei set subiti. Nonostante tutto si troverà davanti una giocatrice agguerrita, che sta avendo una scia positiva e che sicuramente vorrà darle del filo da torcere. Anche in questo caso, dipende tutto da Serena, che sicuramente non dovrà mollare un punto.
Nonostante tutto, l’US Open di Flavia non è ancora terminato perché questa sera scenderà in campo per la semifinale di doppio con Martina Hingis contro le specialiste Black e Mirza.