Teatro Sistina sold out con Grease! Guglielmo Scilla e Lucia Blanco incantano

Nella versione speciale del ventennale del musical tutto made in Italy, nei panni del protagonista Danny Zuko c’è Guglielmo Scilla. Accanto a lui Lucia Blanco nel ruolo di Sandy

Alla prima, Grease infiamma il Teatro Sistina

News dal Teatro Sistina: Pioggia di applausi al Teatro Sistina alla prima del musical Grease di martedì 17 ottobre 2017. Via Sistina invasa da ciuffi e brillantina, strada bloccata, Cadillac rosa arrivata, sala piena e la stagione del Sistina può cominciare… con Grease! Questa versione di sicuro non ha nulla a che vedere con le altre. Perché stavolta c’è una marcia in più, traguardo importante di cui esser fieri: i 20 anni di «Grease» in Italia, da quando Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, sulle orme di Olivia Newton-John e John Travolta del celeberrimo film del 1978, lanciarono  «Grease» in tutti i teatri italiani.

Teatro Sistina, Teatro, Sistina, Grease, News, Vip, Guglielmo Scilla, Lucia Blanco, Teatro Sistina Grase,
Teatro Sistina: Grease

In questa special edition del ventennale musical qua in Italia, il protagonista Danny Zuko è impersonato da Guglielmo Scilla, il Willwoosh del web (e reduce dal programma reality «Pechino Express» e la fiction Rai Baciato dal sole). Accanto a lui Lucia Blanco nel ruolo di Sandy, la ragazza acqua e sapone che per conquistare Danny fa di tutto e si trasforma in una bomba sexy e affascinante.

Brillantina al Teatro Sistina: si balla sulle poltrone a tempo di rock ‘n roll con l’evoluzione di Grease

Il regista Saverio Marconi, sempre lui dalla prima edizione italiana del musical, ha saputo ricostruire le atmosfere senza tempo degli anni ’50 americani , tra rock ‘n roll,  fast food,  giubbotti di pelle, e ciuffo con luce e «brillantina» alla Elvis, dando ancora più enfasi a questi particolari ormai persi ai nostri giorni, grazie anche alle coreografie di Gillian Bruce e Mauro Simone, ai costumi di Carla Accoramboni e alla scenografia di Gabriele Moreschi.

Teatro Sistina, Teatro, Sistina, Grease, News, Vip, Guglielmo Scilla, Lucia Blanco,
Teatro Sistina: Grease

Teatro Sistina Grease

Sono oltre 60 le persone, tra cast, team creativo e tecnico, impegnate a rendere, sera dopo sera, magico e speciale questo spettacolo della Compagnia della Rancia. Tra i nomi spuntano Riccardo Sinisi (Kenickie), Eleonora Lombardo (Rizzo) e Nick Casciaro  ex Amici di Maria De Filippi (nel doppio ruolo di Vince Fontaine e Teen Angel). Ma i protagonisti principali si distinguono perché sono davvero in gamba. Parliamo di Guglielmo e Lucia, i quali hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni: «È un Grease 2.0  perché i due protagonisti vivono una realtà di piazzette o fast food nella quale dimostrare di essere qualcosa d’altro da se stessi. Oggi lo si fa sui social, questo» sono le parole di Guglielmo. La Blanco a sua volta ha parlato con gli occhi a cuoricino della tournée nazionale che parte da Roma e toccherà mezza Italia.

Teatro Sistina, Teatro, Sistina, Grease, News, Vip, Guglielmo Scilla, Lucia Blanco,
Teatro Sistina: Grease

I VIP ospiti alla prima di Grease al Taeatro Sistina

Sold out alla prima di ieri sera al Teatro Sistina. Pubblico in piedi in attesa dell’arrivo dei vip. Sulle poltrone, curiosi di vedere lo spettacolo musicale, sedevano big della televisione italiana e non solo, vediamo chi sono:

Tullio Solenghi, Flavio Montrucchio con la moglie Alessia Mancini e la figlia Mia, Metis Di Meo, Roberta Lanfranchi, Jasmine Trinca, Beatrice Luzi, Jonis Bascir ( lo ricordiamo da Un Medico in famiglia), l’attore Paolo Conticini, le Caporali Antonella Elia e Jill Cooper reduci da PECHINO EXPRESS e tanti altri personaggi famosi. Grease andrà in scena al Teatro Sistina fino al 29 ottobre 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.