Il gossip dell’estate chiude? Novella 2000 e Visto a rischio chiusura

Novella 2000 e Visto futuro a rischio per i due settimanali di gossip

L’onorevole Daniela Santanchè fa chiudere i settimanali Novella 2000 e Visto? Che succede? Il gossip in edicola potrebbe sparire dall’estate. Guerra sindacale in corso nelle redazioni.

Notizie ultima ora: Novella 2000 e Visto a rischio chiusura. Sono molto ricorrenti nel periodo estivo, in particolar modo i gossip e i pettegolezzi che, in qualche modo, accendono la fantasia di coloro che li seguono. Fanno sognare e regalano emozioni particolari, vive. Una magia che però potrebbe spegnersi. I gossip sono, infatti, compromessi e a forte rischio. Cosa sta succedendo?

gossip, novella 2000, visto settimanale,
Novella 2000 settimanale

A preoccupare non è tanto il seguito, sempre piuttosto folto e numeroso, ma ben altro. Questioni sindacali che imperversano e minacciano la stabilità lavorativa dei giornalisti, in particolar modo, dei settimanali Novella 2000 e Visto.

Estate senza gossip? Novella 2000 e Visto a rischio chiusura

gossip, novella 2000, visto settimanale,
Settimanale Visto

Novella 2000 e Visto rappresentano due tra i settimanali più richiesti e seguiti dagli amanti del gossip. Eppure il loro futuro è tutt’altro che stabile. Basti pensare all’ultima insurrezione messa in atto dai comitati di redazione rispettivi, i quali puntano il dito contro l’onorevole Daniela Santanchè, nonché proprietaria della società editrice Visibilia che li gestisce e finanzia. Per quali motivo? Nella nota diffusa, ci prega Silvio Berlusconi di non candidarla mai più nelle fila del centrodestra: “L’imprenditrice e politica, che nei suoi appassionati interventi televisivi si propone come paladina delle professionalità italiane e dei lavoratori, predica bene in pubblico, ma razzola male nel privato della sua impresa. Martedì 25 luglio Daniela Santanchè (supportata dal suo fidanzato, il principe Dimitri d’Asburgo Lorena) ha annunciato la liquidazione della Visibilia Magazine Srl, casa editrice degli storici settimanali Novella 2000 e Visto”. 

Novella 2000 e Visto chiudono? Lo scenario inquietante del gossip

Dall’acquisizione alla cassa integrazione. La scalata al contrario dell’imprenditrice Daniela Santanché, nel mirino dei lavoratori, la cui nota prosegue in questi termini: “I lavoratori (complessivamente 16 tra giornalisti e impiegati), sottolineando il mancato sostegno di Visibilia alle due riviste lasciate andare a sè stesse, hanno accettato il sacrificio, accordandosi per la cassa integrazione, della durata di due anni, che sfiora il 45 per cento. Altissima sia per l’impatto sugli stipendi (e sulle famiglie dei lavoratori), sia per l’organizzazione del lavoro.

Nello stesso tempo diverse agenzie fotografiche e collaboratori hanno smesso di fornire servizi alle due testate, perché da mesi non vengono pagati. E, se ciò non bastasse, la Santanché non ha versato nei tempi il Tfr dei lavoratori, chiedendo in seguito una rateizzazione per regolare le varie situazioni. Arrivando a oggi, dopo un anno di cassa integrazione La Pitonessa (nomignolo conquistato in politica), che sostiene di essere un’abile imprenditrice che tutela i lavoratori e le professionalità italiane, nella realtà fallisce la sua esperienza di editore (e imprenditore) affidando la sua società Visibilia Magazine Srl a un liquidatore. Berlusconi non ricandidi Santanché: è sicuro, Berlusconi, di voler candidare nel suo schieramento una persona che si è dimostrata così poco capace di gestire le sue aziende lasciando per strada i suoi lavoratori e le loro famiglie?”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.