Fabrizio Corona news felice per la sentenza: la condanna

Fabrizio Corona news: processo a carico di Corona parte finale…

Fabrizio Corona news: in data lunedì 12 giugno 2017 arriva la sentenza definitiva sull’ex re dei paparazzi. Una sentenza che soddisfa tutti, in primis Corona. Fabrizio Corona è da diverso tempo uno dei detenuti più chiacchierati dell’intero mondo del gossip italiano. L’ex re dei paparazzi finì qualche mese fa sotto processo a causa del famoso tesoretto di circa 2,6 milioni di euro ritrovato nella contro-soffitta di casa sua. Soldi sottratti al fisco e che fecero pendere su di lui diverse e pesanti accuse. In primis, intestazione fittizia di beni e violazione delle norme patrimoniali relative alle misure di prevenzione. Lo scenario, tuttavia, appare completamente cambiato per Fabrizio Corona. In senso positivo. La sentenza definitiva emessa dal Tribunale di Milano sorride all’ex re dei paparazzi e a chi lo circonda.

Fabrizio Corona, Gossip,
Fabrizio Corona news

Fabrizio Corona condannato: cadono 2 accuse su 3

Fabrizio Corona news: arriva la sentenza definitiva sul processo a carico di Fabrizio Corona che ha visto la testimonianza illustre dell’ex fiamma Belen Rodriguez qualche tempo fa. Il fidanzato di Silvia Provvedi è stato condannato ad un anno di carcere. Un bilancio finale decisamente positivo, considerando che sono cadute due accuse su tre, di fatto. Condannato soltanto per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. Il pm Alessandra Dolci aveva chiesto 5 anni. Ma Corona potrà uscire di prigione tra 4 mesi poiché ha già scontato 8 mesi di detenzione. Francesca Persi, la sua storica collaboratrice di Corona è stata invece condannata a 6 mesi di carcere con sospensione condizionale della pena. Naturalmente Corona ha espresso la sua soddisfazione in maniera plateale, come nello stile del suo personaggio, lasciandosi andare ad un urlo liberatorio.

fabrizio corona
Fabrizio Corona news

Fabrizio Corona ultime notizie: la news

Fabrizio Corona news: La famiglia e gli amici presenti in aula, tra i quali la fidanzata Silvia Provvedi, scoppiata in lacrime, oltre a mamma Gabriella, lo hanno applaudito. Corona si è difeso in questi termini: “Sono vittima di una messa in scena dell’assurdo. Molto rumore per nulla. Quando si parla di anni di vita delle persone bisognerebbe essere seri e avere onestà intellettuale. Il pm ha chiesto 5 anni di condanna, ma in realtà sono 7 perché comporterebbero la revoca di un anno dall’affidamento in prova e un altro anno di mancata libertà anticipata. In questo caso il mio cumulo di condanne salirebbe a 21 anni di carcere, anche se dalle indagini non è emersa nessuna prova, nulla contro di me perché detenere denaro contante non è reato. Potevo spostarli in un paradiso fiscale, come fanno tutti nel mio ambiente. Invece li ho lasciati lì perché ero ancora nei termini per dichiarare al fisco quella somma. Io sono Fabrizio Corona. Ogni volta che si parla di me è tutto così sproporzionato, abnorme, assurdo. Sono un buffone, un pagliaccio e devo marcire in carcere. Io ho sempre seguito le regole e la procura chiede di condannarmi a 7 anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui