Corona Virus in Italia da nord a sud: i dati di oggi

Coronavirus in Italia dal nord a sud, ecco i nuovi casi

Corona virus in Italia: al momento l’ultimo rapporto congiunto Iss-ministero della Salute, riferito al periodo 3-9 agosto, parla di 925 cluster attivi, di cui 225 nuovi. Mentre le Regioni con valore Rt maggiore di 1 sono 9.

Corona Virus in Toscana

Corona Virus, news, italia,
Corona Virus in Italia da nord a sud: i dati di oggi

In Toscana, precisamente a Massa Carrara, secondo quanto riferito dalla Asl Toscana nordovest, è stato individuato un focolaio che riguarda tre cittadini domenicani. Sempre a Carrara è stato rilevato un quarto caso, autonomo dal nuovo focolaio.

In provincia di Lucca, un nuovo positivo è risultato a Castelnuovo di Garfagnana, mentre in Versilia ci sono sei nuovi casi – quattro a Massarosa e due a Viareggio -, tutti rientri dall’estero e relativi contatti stretti. Anche a Pisa c’è un nuovo caso per rientro dall’estero

Francesco Ferrari afferma:“A breve arriveranno risultati di altri tamponi…”

Corona Virus: Sei sono i contagiati a Piombino, in provincia di Livorno, tra parenti e amici di un ragazzo di ritorno da Milano. Il sindaco Francesco Ferrari ha spiegato che le indagini dell’Asl Toscana nordovest “stanno continuando. A breve arriveranno risultati di altri tamponi e speriamo bene”.

Il rischio che ci siano altri contagiati, comunque, conclude Ferrari, “evidentemente c’è”.

Corona Virus a Palermo

Corona Virus: Nuovo focolaio a Villabate, alle porte di Palermo, con sette positivi al Covid-19 e altri 20 casi sospetti tra coloro che hanno avuto contatti con una persona che ha soggiornato a Malta “e che purtroppo ha frequentato diversi parenti e conoscenti, i quali sono in attesa di essere sottoposti a tampone, il cui esito potrebbe riservare ulteriori sorprese”, ha scritto su Facebook il sindaco del paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.