Vip sul red carpet del Sorridendo Film Festival 2016: le foto

Carrellata di vip al Sorridendo Film Festival 2016 – Cinema e solidarietà per la rappresentazione promossa dalla “Sorridendo! Onlus” di Mary Calvi e prodotta da MaMa Entertainment Communication. All’evento hanno partecipato molti attori del panorama cinematografico italiano tra cui Ambra Angiolini a cui è stato assegnato il premio Sorriso d’Oro.

Il Sorridendo Film Festival 2016 è stato suddiviso in due giornate articolate con proiezioni e incontri con l’attore Salvatore Esposito, il regista Antonino Centomani, il doppiatore di Peter Griffin Mino Caprio insieme a quello di Robert De Niro, Stefano De Santo e Chiara Colizzi che presta la sua voce a Nicole Kidman.

Leo Gullotta
Leo Gullotta
Lina Sastri
Lina Sastri

Durante la serata di gala del Festival che coniuga solidarietà e cinema domenica sera a Cinecittà oltre 800 partecipanti hanno assistito alla cerimonia di premiazione. Tra i premiati: Lina Sastri alla quale è stato consegnato il premio Eccellenza nel Cinema e nello Spettacolo, Leo Gullotta ha ricevuto il premio Speciale della Critica, Max Tortora ha ricevuto la Medaglia Ambasciatore del Sorriso. Il Premio Eccellenza nello Spettacolo, consegnato dall’attrice Elisabetta Pellini, è andato all’attore inglese Vincent Riotta che attualmente è impegnato sul set con Antonio Banderas.

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa

Per quanto riguarda i cortometraggi in concorso il premio Miglior Regia Giffoni Experience è andato a “Bellissima” di Alessandro Capitani, il premio Miglior Fotografia a “Anna Bello Sguardo” di Vito Palmieri, il premio Miglior Sceneggiatura a “Domani Smetto” di Monica Dugo e Marcello Di Noto, mentre Antonio Centomani ha ottenuto il premio speciale Mama Entertainment Communication per “L’aquilone di Claudio”. Gli attori premiati sono stati Giusy Lodi come Miglior Attrice per il ruolo in Bellissima e come Miglior Attore a Moda Joao per il suo ruolo nel Il Potere dell’oro rosso di Davide Minnella. Nella sezione lungometraggi Non essere cattivo di Claudio Caligari ha ritirato il premio come Miglior Film 2016 mentre Max Croci ha ottenuto il premio Miglior Regia per Poli Opposti.

Carolina Rey
Carolina Rey

Molti i vip che hanno calcato il red carpet che ha preceduto la serata di gala, tra cui: Ambra Angiolini, Leo Gullotta, Max Tortora, Rita Dalla Chiesa, Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, Fioretta Mari e la figlia Ida Elena, Andrea Roncato, Lina Sastri, Monica Dugo, Vincent Riotta, Martina Pinto, Roberta Giarrusso, Elisabetta Pellini, Lidia Vitale, Cosetta Turco, Livio Beshir, Giulia Elettra Gorietti, Georgia Viero, la modella Andrea Duma, la giornalista e conduttrice televisiva Monica Setta, la conduttrice Rai Carolina Rey, lo speaker di RDS Claudio Guerrini, la cantautrice Sara Galimberti, la conduttrice Antonella Salvucci, le attrici di Non essere cattivo Silvia D’Amico e Roberta Mattei, Simona Borioni.

Sorridendo Film Festival 2016
Sorridendo Film Festival 2016

L’evento si è concluso con il Party Scrivimi – Fluo Yourserf animato dalle musiche del deejay Daniele Fini. Durante la serata di gala è stato presentato il calendario Nello stesso specchio prodotto dalla MaMa Entertainment Communication.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui