Al cinema Spy film con Melissa McCarthy, Jason Statham e Jude Law

Spy film è il nuovo film diretto da Paul Feig con Melissa McCarthy, Jason Statham e Jude Law che uscirà in Italia, distribuito dalla Twentieth Century Fox, mercoledì 15 luglio 2015. Per la terza volta al fianco di Melissa McCarthy, dopo i grandi successi di “Le amiche della sposa” e “Corpi da reato”, lo scrittore-regista Paul Feig stavolta si lancia nell’azione più sfrenata e firma una nuova commedia ambientata nelle meravigliose capitali europee. Le suggestive strade di Roma, Parigi e Budapest diventano il teatro della rocambolesca avventura di Susan nel mondo dello spionaggio internazionale.

Spy film cinema
Spy film con Melissa McCarthy, Jason Statham e Jude Law

Spy film – Rocambolesca avventura nel mondo dello spionaggio internazionale

Spy film – Susan Cooper (Melissa McCarthy) è un’analista della CIA, un’impiegata senza pretese, l’eroina, mai celebrata, delle missioni ad alto rischio dell’agenzia. Quando il suo collega (Jude Law) scompare e un altro importante agente (Jason Statham) si trova in pericolo, Susan si offre volontaria per una missione sotto copertura, infiltrandosi nel mondo di un pericoloso trafficante d’armi per riuscire a sventare un disastro globale.

Il direttore del film, Paul Feig, dice: “Adoro i film di spionaggio e volevo creare una grande commedia d’azione. La comicità viene generata dai personaggi; non si tratta di una satira né di una parodia. L’azione e il pericolo sono reali. Il tono è quello di un film di spionaggio ma è arricchito da momenti divertenti. Volevo anche che fosse una storia in cui sia possibile identificarsi, in cui lo spettatore si chieda: ‘Come reagirei io in una missione segreta? Melissa è perfetta per il ruolo perché nonostante abbia un talento straordinario, è ancora in grado di incarnare il ruolo di una donna qualunque e di suscitare un profondo senso di empatia”.

McCarthy ritiene che il segreto del loro successo insieme dipenda dal fatto che “Paul è fantastico, i suoi film sono bellissimi e io gli sto sempre appicciata”. Nella sua prima missione segreta, Susan Cooper (McCarthy) deve prima di tutto superare la sua insicurezza e fragilità, riuscire ad abbandonare la sua scrivania di Langley e affrontare una varietà di criminali europei che si contraddistinguono soprattutto per le loro pettinature!

Poiché sia Feig che McCarthy condividono lo stesso senso dell’umorismo e il desiderio, al di là delle risate, di esprimere i sentimenti più genuini di una storia, il regista stesso afferma che solo insieme si possono raggiungere certi risultati.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui