Care lettrici, questa settimana ho scelto per voi una manicure semplice e colorata. Essendo estate inoltrata vi propongo una manicure semplice da eseguire, sulle diverse tonalità del lilla che può essere eseguita con qualsiasi colori. Io ho scelto per voi queste tonalità che a mio parere si combinano perfettamente, ma ovviamente si può giocare con i colori come volete. Non richiederà molto materiale ma vi assicuro che farete un figurone con questa manicure.
Il materiale di cui abbiamo bisogno è il seguente:
– lampada Uv
– nail prep
– primer
– gel costruttore
– cover
– gel bianco
– lucido
– spingicuticole
– lime
– pennelli
– olio cuticole
– spazzolina
– solvente e pads

Come di consueto partiamo dalla preparazione dell’unghia spingendo indietro le cuticole, opacizzando l’unghia e dando la forma desiderata. Togliamo l’eccesso di polvere e stendiamo il nail prep e il primer. Con il gel costruttore creiamo la bombatura prendendo una pallina di gel e la posizioniamo al centro dell’unghia e poi la stendiamo con la punta del pennello su tutta l’unghia. Polimerizziamo qualche secondo e passiamo all’unghia successiva ed infine polimerizziamo il tutto per 2 minuti.
Sgrassiamo e limiamo aggiustando la forma ed infine passiamo il buffer per eliminare eventuali imperfezioni. Togliamo la polvere in eccesso e ci prepariamo a stendere i colori scelti!
Polimerizziamo 2 minuti e siamo pronti per decorare. Prendiamo i gel da micropittura, il pennello adatto e creiamo il nostro fiorellino. Polimerizziamo 1 minuto e infine stendiamo il lucido che va polimerizzato per 2 minuti; sgrassiamo e terminiamo la nostra manicure con la stesura dell’olio intorno alle cuticole massaggiando delicatamente. Spero vi sia piaciuta questa mia manicure per l’estate.
Vi aspetto al prossimo articolo. Un abbraccio.
Monica