Caso Weinstein, Asia Argento, non trova pace, querela ospiti di Porta a Porta

Asia Argento querela alcuni ospiti di Porta a Porta circa il caso Weinstein

Le difficoltà di Asia Argento non accennano a placarsi. Stavolta sotto il mirino delle dure parole dell’attrice sono finiti alcuni ospiti di Porta a Porta’ del 17/10/17, che hanno fatto dichiarazioni ignobili sulla sua persona e sull’accaduto con il produttore Harvey Weinstein circa la denuncia di aver subito violenze sessuali in passato.“Informo di aver querelato alcuni ospiti della trasmissione ‘Porta a Porta’ del 17/10/17”. Così ha scritto Asia Argento su Twitter, pubblicando anche due filmati, girati con il cellulare, che mostrano alcuni momenti della trasmissione di Rai 1 diretta Bruno Vespa.

Caso Weinstein, Asia Argento, Porta a Porta, querela, Bruno Vespa,
Asia Argento

In un altro tweet, l’attice e regista Asia Argento, reduce insieme a molte dive di Hollywood dalla denuncia di aver subito violenze sessuali dal produttore Harvey Weinstein, ha aggiunto anche: “Le dichiarazioni di Vittorio Sgarbi a ‘Dagospia’ sono vagliate dal mio legale. Non si tratta di me ma della dignità di tutte le donne”. E c’è di più: postando un ulteriore filmato della trasmissione registrato sempre con lo smartphone, Asia Argento ha voluto  ringraziare Catherine Spaak “per il sostegno durante l’ignobile gogna da me subita senza possibilità di replica” a ‘Porta a Porta’.

La reazione di ‘PORTA A PORTA’ alla querela di Asia

“Appena è scoppiato lo scandalo Weinstein ed è stata resa nota la notizia relativa alla denuncia di molestie da parte dell’attrice nei confronti del produttore americano, la trasmissione ha immediatamente provveduto all’invito per un faccia a faccia della Argento con Bruno Vespa” ha scritto la redazione di ‘Porta a Porta’ in una nota.

La redazione del programma condotto Bruno Vespa spiega di avere contattato Asia Argento “mercoledì 11 alle ore 12:54 prima con una telefonata alla stessa attrice, che non ha risposto, poi attraverso il suo ufficio stampa, Maria Cristina Benelli” che “da Praga, dove era appena atterrata, ci ha detto che Asia Argento si trovava negli Usa per tutta la settimana. L’invito alla Argento è stato allora esteso anche a tutta la settimana successiva (17, 18, 19 ottobre). In seguito il suo ufficio stampa ricontattato da noi domenica 15 alle ore 17:20 e poi sollecitato con un sms, ci ha risposto che l’attrice avrebbe preso la decisione di partecipare, collegata da Berlino, alla trasmissione cartabianca”.

“‘Porta a Porta’ comunque ha rinnovato l’invito ad Asia Argento, sempre per un faccia a faccia con Bruno Vespa anche per la prossima settimana (24,25 e 26 ottobre)”, finisce così la nota della redazione. Una dimostrazione del sostegno all’attrice e della propria estraneità a quanto detto durante il programma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui