Casa Sanremo 2017 la criminologa Roberta Bruzzone annuncia l’uscita del suo nuovo libro: l’argomento sono i social media. Tra uso e abuso.
Gossip news: Roberta Bruzzone è un volto noto della televisione italiana. Criminologa, psicologa forense italiana e, anche, personaggio televisivo. L’abbiamo vista, spesso e volentieri, in alcuni salotti televisivi che trattavano tematiche omicide e sanguinose. Ma non è solo questo. E’ anche altro.
La criminologa ha pubblicato, infatti, il suo nuovo libro. Il titolo completo è: “Il lato oscuro dei social media. Nuovi scenari di rischio. Nuovi predatori, nuove strategie di tutela”.
Il lato oscuro dei social media di Roberta Bruzzone: lo sguardo introspettivo ai social media
Nel nuovo libro di Roberta Bruzzone l’argomento principale sono i social network. In generale i social media. In particolar modo con riferimento all’uso e all’abuso che se ne fa. Nel bene e nel male. Tema tanto reale quanto attuale.
Il nuovo mondo digitale sta sostituendo quello reale. Basti pensare che la stragrande maggioranza degli italiani vive perennemente nel mondo virtuale, spesso e volentieri preferendolo alla pura esistenza. Il tempo che trascorriamo sui social cresce di pari passo. Sui social si passa gran parte del tempo. Almeno 6-7 ore al giorno.
Il numero di utenti internet attivi tra la popolazione mondiale ha superato i 3 miliardi di utenti. Vale a dire il 42% della popolazione. Tra questi si nascondono buoni e cattivi. E in quanto strumenti, i social media vanno gestiti e curati con attenzione e delicatezza. I rischi virtuali sono sempre dietro l’angolo. Il crimine si fa 2.0 e passa via social nell’epoca moderna. La criminologa sarà a Casa Sanremo il 7 febbraio alle ore 15.30 presso Optima Theatre.