Roberta Bruzzone presenta: “Il lato oscuro dei social media”

La criminologa Roberta Bruzzone presenta in anteprima il suo nuovo libro: ecco di cosa parla

Casa Sanremo 2017 la criminologa Roberta Bruzzone  annuncia l’uscita del suo nuovo libro: l’argomento sono i social media. Tra uso e abuso.

Gossip news: Roberta Bruzzone è un volto noto della televisione italiana. Criminologa, psicologa forense italiana e, anche, personaggio televisivo. L’abbiamo vista, spesso e volentieri, in alcuni salotti televisivi che trattavano tematiche omicide e sanguinose. Ma non è solo questo. E’ anche altro.

Roberta Bruzzone Domenica In, Sposerò Massimo il 1 luglio 2017
Roberta Bruzzone ospite a Domenica In

La criminologa ha pubblicato, infatti, il suo nuovo libro. Il titolo completo è:Il lato oscuro dei social media. Nuovi scenari di rischio. Nuovi predatori, nuove strategie di tutela”.

Il lato oscuro dei social media di Roberta Bruzzone: lo sguardo introspettivo ai social media

Roberta Bruzzone intervista esclusiva a Gente Vip
Roberta Bruzzone

Nel nuovo libro di Roberta Bruzzone l’argomento principale sono i social network. In generale i social media. In particolar modo con riferimento all’uso e all’abuso che se ne fa. Nel bene e nel male. Tema tanto reale quanto attuale.

Il nuovo mondo digitale sta sostituendo quello reale. Basti pensare che la stragrande maggioranza degli italiani vive perennemente nel mondo virtuale, spesso e volentieri preferendolo alla pura esistenza. Il tempo che trascorriamo sui social cresce di pari passo. Sui social si passa gran parte del tempo. Almeno 6-7 ore al giorno.

Il numero di utenti internet attivi tra la popolazione mondiale ha superato i 3 miliardi di utenti. Vale a dire il 42% della popolazione. Tra questi si nascondono buoni e cattivi. E in quanto strumenti, i social media vanno gestiti e curati con attenzione e delicatezza. I rischi virtuali sono sempre dietro l’angolo. Il crimine si fa 2.0 e passa via social nell’epoca moderna. La criminologa sarà a Casa Sanremo il 7 febbraio alle ore 15.30 presso Optima Theatre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.