Achille Lauro: è tra i dischi più venduti della settimana
Achille Lauro esplode in questa classifica e non solo. E’ 1990!Questo il nome del suo nuovo album che rende omaggio agli anni Novanta e all’anno della sua nascita. Tanto successo a quanto pare, è proprio 1990 a conquistare subito la vetta dei dischi più venduti della settimana. Adirlo è Fimi-Gfk.
Primo progetto dell’artista come Chief Creative di Elektra Records/Warner Music Italy, l’album debutta al primo posto anche tra i vinili.
Achille Lauro: seconda posizione Guè Pequeno
Al secondo posto resta stabile Guè Pequeno, con Mr. Fini, suo ottavo album, mentre scivola sul terzo gradino del podio Lazza con il mixtape J, raccolta di inediti con molte collaborazioni. E’ quarto questa settimana il rapper Ernia con Gemelli, sua terza fatica discografica, davanti a Tedua con Vita Vera Mixtape, progetto che vede tra le collaborazioni nomi di primo piano della scena rap e trap italiana.
Perde una posizione ed è sesta Kiss Kiss Play Summer 2020, la playlist scelta dalla radio napoletana. Poi Geolier con Emanuele (Marchio Registrato), settimo.
In ottava posizione Taylor Swift
In ottava posizione l’altra new entry della settimana, Taylor Swift con Folklore, il suo ottavo album e il primo registrato durante la quarantena da coronavirus, che è già record di vendite negli Usa.
Chiudono la classifica Marracash con Persona e Ghali con Dna.Tra i singoli, risale in prima posizione a Un passo dalla luna, la hit estiva di Rocco Hunt e Ana Mena.