Taylor Swift: “Folklore”, il suo ottavo album e il primo registrato durante la quarantena da Coronavirus, Taylor Swift sbanca.

Taylor Swift: l’album ha venduto oltre un milione e 300 mila copie vendute. Il tutto in quanto tempo? Neanche 24 ore! Vari record sulle piattaforme digitali hanno premiato lo sforzo della 31enne musicista. In modo sorprendente i suoi fan abbracciano l’imperfezione
Secondo i dati resi noti da Republic Records, l’etichetta della cantante, “Folklore” ha dominato anche le piattaforme in streaming.

Taylor Swift e Folkore: l’album e’ stato scaricato su Spotify 79,4 milioni di volte.

Taylor Swift raggiunge un nuovo record per un’artista donna e meglio che “Thank U, Next” di Ariana Grande. Su Apple Music i 35,47 milioni di click rappresentano un nuovo primato per un album pop, sorpassando “Legends Never Die” di Juice WRLD.
Dati definitivi arriveranno a breve. Tutto lascia prevedere un debutto all’ambito primo posto nella classifica di Billboard dove la Swift ha gia’ occupato la posizione nel 2019 con il suo settimo album, “Lover”.
   

“Folklore” raccoglie 16 brani

“Folklore” raccoglie 16 brani composti tutti durante il lockdown in collaborazione con alcuni degli “eroi musicali” di Taylor . Parliamo di Jack Antonoff, Bon Iver, Aaron Dessner della band The National e William Bowery: “Molte delle cose che avevo previsto di fare quest’estate non si sono avverate, ma c’è qualcosa che non avevo programmato e che è invece successa”, aveva scritto la dieci volte Premio Grammy sul suo profilo Instagram a poche ore dal lancio che ha incluso anche, disponibili per una settimana, otto CD deluxe e otto vinili deluxe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui