Gossip news: Buon Compleanno a Gianna Nannini

Tanti auguri a Gianna Nannini, la regina del rock compie oggi 60 anni! Ma i festeggiamenti per lei questa volta sono doppi perché quarant’anni fa veniva pubblicato anche il suo primo album “Gianna Nannini”.

Nell’arco della sua carriera Gianna Nannini si è sempre contraddistinta per la sua personalità, forte e fuori dagli schemi, oltre che per il suo talento musicale, diventando così l’icona femminile della musica rock italiana.

Gianna Nannini compleanno, la regina del rock festeggia 60 anni
Gianna Nannini

Gianna Nannini è sempre stata una donna temeraria e ribelle, tanto che già da ragazzina delude le aspettative del padre e decide di non subentrare nell’attività di famiglia per amore dalla musica. Una laurea in filosofia, ricevuta nel 1994, e tanti successi come Meravigliosa Creatura, America, Fotoromanza, Bello e Irraggiungibile, I Maschi, Nostrastoria, Ti voglio tanto bene e Sei Nell’Anima hanno segnato la storia della musica italiana.

Uno dei brani più importanti nella carriera di Gianna Nannini senza ombra di dubbio è Ogni Tanto, dedicato alla figlia Penelope, avuta all’età di 54 anni. Il suo curriculum vanta anche tantissime collaborazioni con artisti come Mara Redeghieri degli Ustmamò ad Andrea Bocelli, Ian Gillan, Francesco De Gregori, Dave Stewart e Tiziano Ferro. 

Sono pochi gli esponenti della musica, italiana ed internazionale, che vantano una carriera ampia come quella della Nannini che è particolarmente attiva anche sul sociale grazie al suo impegno con le campagne di Greenpeace. Gianna Nannini lo scorso anno, il 30 ottobre del 2015, ha pubblicato una nuova raccolta dal nome “History”, dal quale è stato estratto il singolo Vita Nuova. La raccolta dà il nome al suo ultimo tour che la vede impegnata in giro per l’Italia in città come Parma, Torino, Roma, Forte Dei Marmi, Palermo, Taormina, Spoleto ecc…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui