Talent Fest 2011: Vince Daniela Federico con “Il Mondo” insieme a Jimmy Fontana

Si è concluso il Talent Fest 2011 dal Teatro Romano di Benevento con l’esibizione delle giovani proposte musicali. Daniela Federico è risultata la vincitrice di questa edizione ed ha cantato unitamente a Jimmy Fontana il celebre brano «Il mondo».
Protagonisti della serata anche le giurie composte una da Cesare Lanza, presidente, Luca Jurmann, Marisa Laurito, Sebastiano Somma, Giampiero Mughini. L’altra da Maria Rosaria Madonna, Fabrizio Pausini e Dino Vitola. Orchestra diretta dal maestro Leonardo Quadrini. Non sono mancate le premiazioni di altri vincitori di diverse categorie, tra queste il piccolo Gianmarco Arena, giudicato il migliore tra i debuttanti che hanno puntato sulla comicità. Presenti inoltre anche i vincitori dell’intera sezione dedicata ai videoclip.

Hanno preso parte alla rappresentazione tra gli altri Toto Cotugno, Nicola Di Bari, Sal Da Vinci, Ivana Spagna, Paco, Massimo di Cataldo. Per il settore della lirica Katia Ricciarelli e Cecilia Gasdia. Uno spettacolo presentato da Eleonora Daniele. Particolarmente seguita dal pubblico l’esibizione di Martina Stavolo che ha interpretato la sua canzone “Semplicemente stupendo” dedicandola a Vasco Rossi, contestando così chi ha mosso critiche al cantante.


Lo spettacolo si è avvalso della collaborazione di Renato Giordano, che si è prodigato perché la rappresentazione facesse tappa a Benevento, e della presenza di Dino Vitola, patron del «Talent Fest». Oltre alla Rai hanno dato il loro apporto il Comune, l’Amministrazione provinciale, la Camera di Commercio e l’Ente per il turismo di Benevento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui