Bruno Barbieri: Il giudice di Masterchef e la parodia “Il Mappazzone” degli HMATT

Esiste ancora qualcuno che non ha mai sentito parlare anche solo origliando qualche conversazione sull’autobus di Masterchef, famosissimo programma televisivo? Credo proprio di no! E come ogni fenomeno mediatico che si rispetti, anche questo è stato oggetto di tantissime parodie, più o meno simpatiche, messe online su youtube o mandate direttamente in onda in televisione. L’ultima in questione, dal titolo ilMappazzone piemontese di Luca”,  è stata caricata su youtube da due ragazzi che fanno video per la rete dal 2007, gli HMATT Luca e Matteo, con la preziosa collaborazione del famosissimo chef Bruno Barbieri.

Gli Hmatt e il Mappazzone di Luca
Gli Hmatt e il Mappazzone di Luca

Masterchef: La celebre trasmissione usata a scopo benefico

Tuttavia questa non è la solita critica ai modi bruschi e poco simpatici dei chef professionisti contro i malcapitati concorrenti del programma! Questa volta la fama della celebre trasmissione è stata usata a scopo benefico per sostenere l’ AIRC la ricerca contro il cancro, promuovendo non solo una corretta alimentazione ma soprattutto la raccolta fondi tramite la vendita delle arance presenti in tutte le piazze italiane sabato 31 gennaio. Il video si intitola “Il mappazzone” e si apre con la contrapposizione dei due HMATT: uno che mangia cose vistosamente poco sane e l’ altro grande sportivo che consiglia all’amico una dieta più salutare e un po’ di movimento, finendo ogni frase con “vabbè ma poi te lo spiegherà Bruno“, ma Bruno chi?

Lo chef Bruno Barbieri e gli Hmatt Luca e Matteo
Lo chef Bruno Barbieri e gli Hmatt Luca e Matteo

Lo chef Bruno Barbieri giudica “Il Mappazzone”, piatto preparato da Luca degli HMATT

Ecco qui che appare lo chef Bruno Barbieri, giudice spietato di Masterchef insieme a Carlo Cracco e Joe Bastianich, e il video si trasforma immediatamente nella finale del celebre programma, con Luca, il ragazzo degli HMATT autore del piatto in questione, che ci descrive il suo “Mappazzone”: “Una vellutata di latte, con un po’ di cacao che da colore, poi le palline di formaggio danno croccantezza, anche un po’ di salame che ci sta bene secondo me, due brioche perché comunque per un’ottima colazione ci stanno bene”, a questo punto se non siete ancora inorriditi dalla descrizione del piatto, ci pensa Bruno Barbieri che addirittura lo assaggia! Ovviamente commenta delicatissimo “Togliti il grembiule e vattene da questa casa”! Qui finisce la puntata di Masterchef e Bruno ci spiega che insieme ai ragazzi hanno scherzato sul “Mappazzone piemontese di Luca” mentre su temi più importanti come la ricerca e una dieta sana non si scherza affatto! Infine conclude con “Contro il cancro io ci sono!”. E ci siamo anche noi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui