Temptation Island, come farsi beccare con le mani nella marmellata

Lei lo guardò con occhi languidi, lui sentì le farfalle svolazzare nello stomaco e il suo cuore sobbalzò. Il suo passato sparì in un attimo e, dimentico dei propri affetti, s’innamorò della bella sconosciuta cadendo nella tela di ragno che lei aveva ricamato intorno a lui.” Questa è la filosofia del format intitolato: “Temptation Island”, trasmissione mandata in onda già nel 2013 e nel 2014 con grande successo e riproposta quest’anno su Canale 5. E’ un malizioso programma, trasmesso quest’anno da Santa Margherita di Pula in provincia di Cagliari, che gioca a mettere alla prova i sentimenti di sei coppie di innamorati. E’ l’eterna oscillazione umana tra la fedeltà e la trasgressione, solo che qui avviene tutto sotto l’occhio attento delle telecamere.

Temptation Island 2015 a L'angolo delle sorprese rubrica di Alfredo Betocchi
Temptation Island 2015, Filippo Bisciglia
temptation island 2015
Temptation Island 2015

Le sei coppie “regolari” vengono divise e ciascun concorrente, affiancato da un tentatore, maschio o femmina, dovrà cercare di resistere alle sue lusinghe le quali, in modo mellifluo e neanche troppo nascoste, tenteranno di strapparlo al suo partner. Sei puntate al calor bianco con ragazzi e ragazze impegnati e sondare i reciproci sentimenti per arrivare a risultati inaspettati. Nonostante ci siano dei passaggi “bollenti”, la trasmissione è condotta con tatto e professionalità da Filippo Bisciglia, già concorrente della sesta edizione del Grande Fratello.
Ben presto i nomi dei partecipanti sono diventati familiari al pubblico che si divide emotivamente, parteggiando ora per l’uno, ora per l’altro concorrente. Sono stati scelti ragazzi e ragazze avvenenti e di carattere che garantiscano lo spettacolo e il successo.
L’anno scorso, alcune coppie nella vita ruppero definitivamente il loro fidanzamento a causa dell’incontro con tentatori allettanti e seducenti, dimostrando così di non essere stati proprio fermissimi nel sentimento amoroso con i loro innamorati.
Quest’anno già tre coppie hanno tentennato e non si sa ancora cosa decideranno nelle prossime puntate. Per la verità, si rimane nel dubbio se i protagonisti recitino un copione programmato o se realmente siano coinvolti emotivamente dall’incontro con i corteggiatori. I giovani sono senza dubbio bravissimi e coraggiosi nel mettersi in gioco davanti a un pubblico vastissimo di telespettatori. In fondo tutti quanti sanno benissimo che vengono registrati anche i sospiri che fanno ed è perciò arduo concludere che sia tutto spontaneo. Molto azzeccati sono anche i video girati dagli operatori che mostrano al partner il comportamento col tentatore. Questo spande pepe sulla spettacolarità del programma e intriga ancora di più gli spettatori.
Alcuni protagonisti del programma sono stati cooptati da altre trasmissioni di successo tipo “Uomini e Donne”, come la corteggiatrice Valeria D’Ancona che, se ricordate, ebbe un forte battibecco con la ragazza di Andrea Cerioli di cui era innamorata. Tra le più affascinanti “fidanzate” c’è nel cast 2015, Chiara Napoli della quale si dice sia la sosia di Eva Mendes. Devo confessare che non mi sono perso una sola delle divertenti puntate del programma nel 2014. Quest’anno intendo fare il bis. Gente, è troppo divertente e coinvolgente!
Fatevi trasportare anche voi dalle avventure dei ragazzi di “Temptation Island 2015”!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui