Ufficiale, la Roma rinnova il prestito dal Cagliari di Victor Ibarbo

È arrivata l’ufficialità: Victor Ibarbo la prossima stagione di campionato vestirà ancora la maglia della Roma. Il club giallorosso ha comunicato la notizia attraverso una nota pubblicata sul sito web. La società capitolina, infatti, nei giorni scorsi aveva definito l’accordo con il Cagliari per rinnovare di un altro anno il prestito oneroso del colombiano. Come dichiara il comunicato stampa: “L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Cagliari Calcio SpA il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Victor Ibarbo, a fronte di un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 6 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dell’AS Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi”. Il prolungamento del prestito è stato definito nel corso della trattativa avvenuta tra Roma e Cagliari per Radja Nainggolan.

Calciomercato Roma: i dettagli del prestito di Ibarbo

Victor Ibarbo Roma
Victor Ibarbo

Non finisce qui perché in base a quanto afferma il club appartenente a James Pallotta l’intesa con la società sarda prevede anche: “Il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2015/2016, per un valore di 8 milioni di euro”.

Caso Holebas: il giocatore nega di aver firmato per il suo trasferimento

Nel frattempo per la dirigenza romanista si presenta un problema legato alla cessione di José Holebas. Il club aveva ufficializzato la vendita del terzino greco al Watford proprio ieri, e invece il giocatore ellenico ha negato di aver sottoscritto un contratto con il club britannico: “Hanno organizzato il mio trasferimento senza chiedermelo. Non ho ancora firmato nulla”. Ha fatto sapere il diretto interessato che al momento si trova in Germania appena rientrato dalle vacanze trascorse a Dubai, colto alla sprovvista dalla notizia del suo passaggio in Premier League.
L’esterno ha parlato a un portale web del suo paese: “Non ho mai detto di voler lasciare la Roma, firmerò dopo aver accettato i termini del contratto”. La Roma dopo le parole di Holebas ha fatto sapere di non aver alcun dubbio, e che ha rispettato le regole per la vendita del giocatore. La società capitolina ha anche un contratto con il Watford firmato dallo stesso terzino greco che era già stato convinto per il suo trasferimento in Inghilterra alla squadra appartenente alla famiglia Pozzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.