Cucina VipAntonino Esposito, sorrentino, esperto chef della pizza, presenta il suo nuovo libro  di ricette “Passione pizza”! dove ci svela tutti i segreti della migliore pizza italiana. In fondo è semplice fare la pizza: basta un litro d’acqua, un chilo e settecento grammi di farina, cinquanta grammi di sale, cinque grammi di lievito di birra, dieci grammi di zucchero, un cucchiaio di sugna e un cucchiaio di uovo sbattuto.

In questo libro interamente dedicato al piatto più noto della tradizione gastronomica italiana, il pizzaiolo Antonio Esposito, oltre a offrirci i segreti del suo impasto per la pizza, propone ai lettori oltre 60 ricette tra pizze, focacce, pizze “speciali”, sfizi dolci di pizza, pane di pizza e molto altro.
In “Passione Pizza” Antonino Esposito condivide con i lettori tutta la passione e le tecniche maturate in anni di esperienza, e collaudate nei suoi seguitissimi corsi professionali e amatoriali. Nel libro troverete una vera e propria scuola di cucina, con tutte le tecniche e gli step fotografici per un impasto ad hoc, oltre alle tante ricette per tutte le occasioni. Inoltre avrete a disposizione sfiziosi menu per ottimizzare quantità e impasto nelle varie occasioni, con una guida utile per la scelta di ingredienti di prima qualità.

LASCIA UN COMMENTO